Neuroradiologia Ospedale L'Aquila

 
4.0 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Neuroradiologia e Radiologia Interventistica a Direzione Universitaria dell'Ospedale Civile San Salvatore di L'Aquila, situato in località Coppito in Via Vetoio 1, ha come Responsabile la Prof.ssa Splendiani Alessandra. Il reparto si occupa della diagnosi e della terapia delle malattie del sistema nervoso utilizzando tecniche radiologiche quali la Radiologia digitale (RX), l’Angiografia, la Tomografia Computerizzata (TC) e la Risonanza Magnetica (RM). È dotato delle più avanzate apparecchiature diagnostiche e di uno staff di Neuroradiologia altamente specializzato, coadiuvato da personale tecnico, infermieristico e ausiliario dotato di grande professionalità ed esperienza nel settore. Attualmente il servizio offre la possibilità di usufruire delle seguenti apparecchiature: Risonanza Magnetica operante a 1.5 Tesla, Risonanza Magnetica operante a 3 Tesla, Risonanza Magnetica “aperta” dedicata allo studio della colonna Cervicale e Lombare, Tomografie computerizzate (1 TC spirale multistrato a 16 file di detettori e 1 TC multistrato a 320 file di detettori), Angiografo biplano, Radiologie convenzionali (4), CT cone beam, Ecografo. Dirigenti medici: Prof.ssa Alessandra Splendiani, Dr.ssa Monica Anselmi, Dr. Federico Bruno, Dr.ssa Alessia Catalucci, Dr. Marco Varrassi.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.3  (4)
Assistenza 
 
3.8  (4)
Pulizia 
 
4.3  (4)
Servizi 
 
3.8  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Radiologia interventistica

Mio figlio è stato trattato con la tecnica MRGFUS per un osteoma osteoide che gli provocava dolori acuti e gli impediva di svolgere le attività sportive.
L'equipe del dottor Francesco Arrigoni ha risolto il problema con grande professionalità.
GRAZIE.

Patologia trattata
Osteoma osteoide.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Infiltrazione TC guidata

Deludente il servizio: atteso mio marito mentre faceva la procedura per ben 2 ore completamente in piedi e al freddo vicino la porta di ingresso, perché i parenti non potevano entrare in sala d'attesa. Quando ho chiesto una sedia al segretario, mi ha detto che non era possibile averla.
La procedura è stata fatta da uno specializzando alla sua prima esperienza (candidamente ammessa), seppur molto cordiale. Mio marito è stato abbandonato a sè stesso per tutta la durata della procedura, senza nessuna supervisione da parte di uno strutturato di esperienza.
La procedura è stata completamente inutile perché non ha sortito alcun effetto. Questa sarebbe l'eccellenza abruzzese? Il Prof. Varrassi purtroppo non era presente.

Patologia trattata
Ernia lombare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Procedura di embolizzazione aneurisma cerebrale

Un particolare encomio e ringraziamento vanno al dott. Aldo Victor Giordano e al dott. Marco Varrassi per la grande professionalità dimostrata nella risoluzione in positivo della procedura di embolizzazione di sacca aneurismatica dell'arteria cerebrale anteriore con il rilascio di stent e spirali (embolizzazione effettuata il giorno 21 luglio 2021).
Si ringrazia anche la dottoressa anestesista di turno, di cui non so il nome, che mi ha assistita con accurata professionalità e profonda umanità.
Grazie.

Patologia trattata
Aneurisma cerebrale non rotto, arteria cerebrale anteriore ACoA.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Ringraziamenti

Sento il dovere di encomiare, per la professionalità e umanità, tutto lo staff dell'U.O. di Neurologia dell'Ospedale S.Salvatore de L'Aquila e la U.O. di Neuroradiologia. In particolare desidero esprimere un enorme grazie alla dottoressa Alessia Catalucci per avermi ascoltato, capito e consigliato al meglio in una circostanza per me fondamentale.

Patologia trattata
Malattia di Parkinson.