Radiologia Ospedale Policlinico Federico II

Radiologia Ospedale Policlinico Federico II

Il reparto di Radiodiagnostica dell'Ospedale Policlinico Federico II di Napoli, situato in Via S. Pansini 5, ha come Responsabile il Prof. Simone Maurea. Il reparto è un'Area funzionale dei Programmi Infradipartimentali (II Fascia) che afferisce al Dipartimento assistenziale di Diagnostica morfologica e funzionale, radioterapia e medicina legale. Viene svolta attività di radiodiagnostica generale utilizzando metodiche di radiologia tradizionale, ecografie ed ecocolordoppler, angiografiche, di tomografia computerizzata e risonanza magnetica.

2.4

BUONA SANITA’ - PESSIMA ACCOGLIENZA

Io sottoscritto Monfrecola Luigi, il giorno 27 ottobre 2017, presso U.O.C. Diagnostica per Immagini, edificio 10, mi sono sottoposto all’esame di Tomografia Assiale Computerizzata (TAC). Nella circostanza ho riscontrato altissimo livello di professionalità da parte del personale medico. Massima disponibilità a fornire informazione ai pazienti in merito agli esami da eseguire. Pessima accoglienza. Il sottoscritto, ricoverato presso l’Area Funzionale di Chirurgia Generale Pre e Post Trapianto, edificio 5, in pigiama e in precarie condizioni di salute, è stato costretto ad attendere circa tre ore il proprio turno in un corridoio gelido. Anche il personale medico operava in condizione di estremo disagio e, al fine di raccogliere informazioni utili dai pazienti per il buon esito degli esami, era costretto a farlo in presenza di numerosi astanti in violazione alle vigenti normative di legge sulla privacy. E’ impensabile che ancora oggi una città universitaria come quella del Policlinico Federico II di Napoli non sia dotata di una sala d’attesa idonea a ospitare i pazienti che quotidianamente vengono sottoposti ad esami clinici al fine di alleviare il grave disagio.
Monfrecola Luigi

Rettoragia - TAC.

1.3

Servizio non soddisfacente

REPARTO CHE DIMOSTRA ELEVATE CRITICITA', SOPRATTUTTO DAL PUNTO DI VISTA TECNICO PROFESSIONALE ED ETICO-DEONTOLOGICO.
MEDICI E CAPOSALA SCORRETTI, PER NON DIRE MALEDUCATI, PRIVI DI BUON SENSO ED UMANITA'.
PAZIENTI LASCIATI PER ORE INTERE SULLE POLTRONE DELLE SALE D'ATTESA SENZA ESSERE INFORMATI SULLE MODALITA' DI PREPARAZIONE AGLI ESAMI DIAGNOSTICI ED ESECUZIONE DEGLI STESSI.
ANNI LUCE DISTANTE DA NUMEROSI CENTRI DIAGNOSTICI PRIVATI E CONVENZIONATI DEL TERRITORIO CAMPANO.

NEOPLASIA.

non soddisfatto

ho un nipote di circa 3 anni, è nato con una malformazione alla guancia sx (forse). dico forse perche sono tre anni che andiamo al policlinico facendo tanti esami (ben tre volte risonanza magnetica con contrasto), ma non abbiamo mai avuto una diagnosi giusta, addirittura il 21 dicembre abbiamo fatta l'ultima RM e tutt'oggi 2 marzo non abbiamo avuto i risultati. chiamo quasi tutti i giorni e mi dicono che la cartella clinica è stata smarrita...

risonanza magnetica con contrasto