Policlinico Federico II di Napoli

BUONA SANITA’ - PESSIMA ACCOGLIENZA

Io sottoscritto Monfrecola Luigi, il giorno 27 ottobre 2017, presso U.O.C. Diagnostica per Immagini, edificio 10, mi sono sottoposto all’esame di Tomografia Assiale Computerizzata (TAC). Nella circostanza ho riscontrato altissimo livello di professionalità da parte del personale medico. Massima disponibilità a fornire informazione ai pazienti in merito agli esami da eseguire. Pessima accoglienza. Il sottoscritto, ricoverato presso l’Area Funzionale di Chirurgia Generale Pre e Post Trapianto, edificio 5, in pigiama e in precarie condizioni di salute, è stato costretto ad attendere circa tre ore il proprio turno in un corridoio gelido. Anche il personale medico operava in condizione di estremo disagio e, al fine di raccogliere informazioni utili dai pazienti per il buon esito degli esami, era costretto a farlo in presenza di numerosi astanti in violazione alle vigenti normative di legge sulla privacy. E’ impensabile che ancora oggi una città universitaria come quella del Policlinico Federico II di Napoli non sia dotata di una sala d’attesa idonea a ospitare i pazienti che quotidianamente vengono sottoposti ad esami clinici al fine di alleviare il grave disagio.
Monfrecola Luigi

Rettoragia - TAC.