Radioterapia Ospedale Piacenza

Il reparto di Radioterapia dell'Ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza ha come Responsabile la Dott.ssa Daniela Piva. Il reparto, ubicato presso il Nucleo Antico, tratta le seguenti neoplasie: Neoplasie: mammarie, polmonari, gastroenteriche, ginecologiche, del capo-collo, del sistema nervoso centrale, urologiche, linfomi, cutanee e metastasi. Tramite tecniche di radioterapia conformazionale o a intensità modulata (IMRT) con le quali è possibile conformare su bersaglio la distribuzione delle dosi, vengono trattate neoplasie in tutti i distretti corporei. Si eseguono anche trattamenti di plesioterapia per neoplasie superficiali della cute e trattamenti di Roentgenterapia antinfiammatoria, oltre a TBI (Total body irradiation), un’irradiazione corporea totale indicata nella fase di condizionamento per il trapianto di midollo osseo nell’ambito delle neoplasie ematologiche.

4.6

Grazie!

Mi sono rivolta al reparto di Radioterapia di Piacenza dopo un intervento di quadrantectomia alla mammella
sinistra. Il senologo che mi ha operata (a Milano) me l’aveva consigliato, aveva detto: “a Piacenza sono molto bravi e all’avanguardia“.
Aveva ragione.
Il personale è veramente qualificato. Bravi, precisi e di una delicatezza infinita, quel che serve ad un paziente in certi momenti..

Carcinoma mammario duttale in situ.

Radioterapia adiuvante

Nel 2019 sono stata sottoposta a mastectomia al seno sinistro.
Sono andata poi in Radioterapia per ben 25 volte e devo dire che il personale é semplicemente eccellente.

Tumore del seno.

Esperienza ottima presso la Radioterapia

Essesendo stato in terapia presso il reparto di Radioterapia del nostro Nosocomio, voglio riportare la mia personale esperienza.
Uno staff d'ECCELLENZA, preparato, molto gentile e puntuale. Per questo vorrei convincere i cittadini che spesso si rivolgono ad altre strutture più lontane, pensando di ottenere l'eccellenza altrove, di affidarsi all'Ospedale Guglielmo da Saliceto. L'eeccellenza è anche da noi.

Adenocarcinoma prostatico.

Visita di controllo

Mia madre di 81 anni aveva appuntamento per una visita di controllo alle 10.30. Poi per le 11.30 doveva essere in oncologia per la chemioterapia. Alle 12.30 eravamo ancora fuori in attesa..
Mia madre aveva appuntamento, ma a loro dire i pazienti in trattamento o ricoverati hanno la precedenza. Non ho parole per una simile disorganizzazione. Alle 12.45 ho abbandonato il reparto senza avere fatto la visita! Dopo la chemioterapia non mi hanno reso i miei documenti perché l'ufficio chiude alle 13.00!
Allora se mia madre usciva dalla visita e dovevo prenotare il prossimo appuntamento?
Questa disorganizzazione lede l'immagine del ottimo lavoro che svolgono le infermiere e tecniche della radioterapia.

Mesotelioma peritoneale.

Ottimo reparto

Ottimo reparto, ove cortesia, efficienza e competenza sono di significativo livello.

Adenocarcinoma prostatico.