Radioterapia Ospedale Piacenza

Il reparto di Radioterapia dell'Ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza ha come Responsabile F.F. la Dott.ssa Daniela Piva. Il reparto, ubicato presso il Nucleo Antico, tratta le seguenti neoplasie: Neoplasie: mammarie, polmonari, gastroenteriche, ginecologiche, del capo-collo, del sistema nervoso centrale, urologiche, linfomi, cutanee e metastasi. Tramite tecniche di radioterapia conformazionale o a intensità modulata (IMRT) con le quali è possibile conformare su bersaglio la distribuzione delle dosi, vengono trattate neoplasie in tutti i distretti corporei. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Daniela Piva, Dott.ssa Anna De Pasquale, Dott.ssa Maria Rosa Cristaudo, Dott.ssa Elisa Donno, Dott.ssa Ilaria Moschini.

Visita di controllo

Mia madre di 81 anni aveva appuntamento per una visita di controllo alle 10.30. Poi per le 11.30 doveva essere in oncologia per la chemioterapia. Alle 12.30 eravamo ancora fuori in attesa..
Mia madre aveva appuntamento, ma a loro dire i pazienti in trattamento o ricoverati hanno la precedenza. Non ho parole per una simile disorganizzazione. Alle 12.45 ho abbandonato il reparto senza avere fatto la visita! Dopo la chemioterapia non mi hanno reso i miei documenti perché l'ufficio chiude alle 13.00!
Allora se mia madre usciva dalla visita e dovevo prenotare il prossimo appuntamento?
Questa disorganizzazione lede l'immagine del ottimo lavoro che svolgono le infermiere e tecniche della radioterapia.

Mesotelioma peritoneale.

Ottimo reparto, ove cortesia, efficienza e competenza sono di significativo livello.

Adenocarcinoma prostatico.