Radioterapia Ospedale Ruggi Salerno

Radioterapia Ospedale Ruggi Salerno

Il reparto di Radioterapia oncologica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, situata in Largo Città di Ippocrate snc, ha come Direttore responsabile il Dott. Davide Di Gennaro (davide.digennaro@sangiovannieruggi.it). Il reparto, ubicato nel Corpo Q-Piano terra, svolge la propria attività avvalendosi di attrezzature di ultima generazione. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Giuseppe Scimone (Ias radioterapia pediatrica), Dr. Bruno Curcio (Ias brachiterapia), Dr. Arturo Losco (Ias radioterapia della mammella), Dr. Ernesto Falcone (Ias Radiochemioterapia), Dr.ssa Diana Laslo. TSRM PER IMMAGINI: Dr. Fabio De Nigro, Dr.ssa Iolanda Magliana, Dr. Donatella Lamberti, Dr.ssa Tiziana Ronga, Dr.ssa Teresa Mancini, Dr.ssa Luna Cecere.

Radioterapia della mammella

Ho eseguito radioterapia post intervento di rimozione di carcinoma mammario duttale infiltrante.
Eccellente il dottor Arturo Losco ed eccellenti tutti, dal primo all'ultimo medico presente.

Carcinoma mammario duttale infiltrante 7 mm.

Eccellente il reparto radiochemioterapia

Eccellenti il dottore Arturo Losco (radioterapia della mammella) ed il dottore Ernesto Falcone.
Grazie!

Radioterapia mammaria.

Eccellenza

Ho avuto purtroppo bisogno di accompagnare mia mamma al reparto di radiochirurgia, per metastasi da carcinoma. Il dott. Davide Di Gennaro, che ci ha seguiti, è l'eccellenza delle eccellenze in tutto e per tutto: buono, cordiale, disponibile, gentile.. Doti umane che ad un malato terminale alleviano la sofferenza, soprattutto psicologica. Per quanto riguarda la professionalità, poi, va ancora oltre l'eccellenza suddetta. Ah.. se ci fossero tanti Dott. Di Gennaro nella sanità..

Tumore metastatico.

La mosca bianca del San Leonardo

Dimostrazione sorprendente che i miracoli esistono...
Il reparto di Radioterapia del San Leonardo ed il primario, dott. Davide Di Gennaro, risultano come un'isoletta fortunata all'interno di una giungla, che, notoriamente, da decenni, rappresenta l'emblema del peggio della sanità nazionale.
Innanzitutto, lo spessore umano, caratteristica che dovrebbe appartenere indissolubilmente a chiunque " scelga" la professione medica, ma raramente ho riscontrato, nel tempo, in questa struttura ospedaliera..
Competenza, dedizione e serietà consentono a questo reparto di far sentire il paziente, decisamente " in buone mani" e notoriamente un buon approccio aiuta nelle cure forse anche piu' dei farmaci...il personale in questo reparto sembra averlo ben chiaro..
Per me, reduce da esperienze pessime all'interno della struttura, questo reparto è parso come un miraggio, grande capacità organizzativa dei responsabili, assistenza impeccabile da parte del personale tutto.
Auguriamoci, con grande ottimismo, che questo modello possa coinvolgere presto altre realtà del presidio di via S. Leonardo. Intanto un semplice grazie a dei professionisti seri che, oltre a curarci, alimentano le nostre flebili speranze!

Carcinoma.

Competenza e umanità nella U.O.C Radioterapia

Personale eccellente, disponibile e competente. Il loro primario, il dottor Davide Di Gennaro, è un medico di una gentilezza e sensibilità molto rare, sempre pronto ad ascoltare e a consigliare i pazienti e i parenti dei pazienti. Davvero unico!!!

Tumore all'esofago.