Ospedale di Altamura

IL MEGLIO A DUE PASSI DA CASA!!

Il 13/02/2024 ho partorito (mio terzo parto) con tanta, tanta serenità in questo validissimo reparto per la prima volta. È stata un'esperienza meravigliosa!
Ringrazio di cuore tutta la ginecologia, l'ostetricia e pediatria, e in particolare il mio ginecologo Dott. Laddaga Nicola, che mi ha seguita in tutta la gravidanza con tanta professionalità, disponibilità ma soprattutto tanta umanità. Una persona davvero tanto speciale. Durante la gestazione ho avuto diversi momenti in cui mi assaliva la paura del parto dovuta alle precedenti due esperienze in cui ho dovuto fare trasfusioni di sangue a causa del mancato secondamento della placenta. Quest'ultima rimaneva bloccata per cui, al primo parto, mi fu tirata manualmente, mentre del secondo parto dovetti subire un intervento rischioso a causa delle mie difficoltà di natura allergica anche ai farmaci, tra cui l'anestesia.
Ringrazio il Signore per avermi fatta incontrare il dottor Laddaga, che mi ha saputa sempre incoraggiare e mi ha sostenuta nelle mie paure con tanta gentilezza e anche simpatia.
Altro ringraziamento va per aver incontrato un team davvero tanto speciale durante il parto. Ostetriche e infermiere bravissime, gentilissime ed educate; sempre pronte a tendere una mano. Anche le infermiere e i Pediatri del Nido tanto gentili e attenti, oltre che disponibili mentre si prendevano cura della mia bambina. Mai un attimo mi sono sentita sola!! Il dottor Picardi, ginecologo, e la giovane ostetrica Chiara, in particolare, mi hanno aiutata tantissimo a stare serena. Sia loro che il mio ginecologo mi dicevano che il terzo parto non poteva durare così tanto... e in un paio d'ore, tra coccole e qualche urla, loro sono riusciti a strapparmi diversi sorrisi. Mi sentivo a casa!!
Inoltre, mi è stato concesso persino che a turni mio marito e mia madre potessero assistermi dal travaglio al momento dell'espulsione. Momento in cui è nata mia figlia Sofia... con intorno a me tutte le persone di cui avevo bisogno!!
Anche il chirurgo, il personale O.S.S. e delle pulizie: tutti straordinari. Spero di non aver dimenticato nessuno.
Ringrazio il Signore per avermi fatto conoscere persone davvero competenti e speciali senza la necessità di dirigermi in strutture ospedaliere lontane, ma in una struttura così vicina a casa mia.
PS: la colazione del bar dell'ospedale è eccezionale!

Parto Naturale.