Ginecologia Ospedale Altamura

Ginecologia Ospedale Altamura

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale della Murgia Fabio Perinei di Altamura in provincia di Bari, ha come Responsabile F.F. il Dott. Nicola Macario. Il reparto, dotato di 24 posti letto totali, si occupa della tutela della salute della gestante, della donna e del bambino offrendo le seguenti prestazioni specialistiche al livello professionale più elevato possibile attraverso il raggiungimento degli accreditamenti professionali e partecipando a progetti CQ delle società scientifiche: il Percorso Nascita; l’assistenza neonatale di I livello, l’assistenza ed il trasporto del neonato a centri di II livello; l’assistenza ospedaliera in regime di ricovero ordinario e in regime di day-hospital; l’urgenza-emergenza ostetrica- ginecologica- pediatrica e l’osservazione temporanea; l’attività ambulatoriale specialistica e l’assistenza al neonato; il Raccordo Funzionale con i Servizi affini (Poliambulatori) o complementari (Consultori) del Territorio per il raggiungimento degli obiettivi previsti. Ambulatori; Ambulatorio ginecologia, Ecografia e diagnosi prenatale, Monitoraggio gravidanza. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Giuseppe Andrisani, Lucia Colonna, Martino Curia, Maria Deveteris, Rosa Divincenzo, Nicola Laddaga, Francesco Lomurno, Lucia Cavalluzzi, Giovanni Mangiatordi, Rita A. Messina, M. Cristina Rossi.

3.9

Reparto validissimo, esperienza fantastica!

Reparto validissimo e consigliatissimo. Ho partorito il 20 novembre, parto naturale. Sono stati tutti professionali: medici, ostetriche, puericultrici, infermieri, addetti alle pulizie, nessuno escluso.
Un grazie a tutti per avermi fatto vivere un giorno così importante in modo sereno. Lo ricordo come un giorno indelebile, straordinario. Grazie a tutti e un grazie particolare alla mia ginecologa dott.ssa Rosa Divincenzo per la sua bravura, umiltà e professionalità! La consiglio a tutti.
Davvero Complimenti per tutto!

Parto Naturale.

Buona esperienza

Ho usufruito di questa struttura durante tutto il percorso gravidanza fino al parto naturale. Una struttura ordinata, non sovraffollata in cui ho avuto modo di conoscere medici competenti (es. dott. Andrisani) ed ostetriche bravissime, competenti e soprattutto gentili ed umane. Mio marito ha potuto assistere al parto ed anche l'assistenza successiva è stata ottimale. Le uniche note negative della mia esperienza sono costituite da un paio di puericultrici antipatiche e dall'assenza della parto-analgesia, cosa che mi porterà, a malincuore, a cambiare ospedale per un prossimo parto.

Parto naturale.

Ricovero moglie

Ottimo ospedale ed ottimo reparto. Grande collaborazione tre i medici. Ho temuto di perdere mia moglie e mio figlio. Ho ancora una speranza di vedermi papà ed ora mia moglie sta bene.

Minaccia di aborto.

Un reparto perfetto

Sono stata dimessa pochi giorni fa dal reparto di ostetricia dell'ospedale della Murgia F. Perinei dopo essere stata ricoverata per effettuare un taglio cesareo. È un reparto perfetto, sono tutti disponibili ed educati, mi hanno trattata tutti in maniera eccelsa dalle infermiere alle ostetriche e, soprattutto i medici del reparto, davvero molto molto bravi.
Un grazie immenso va alla dottoressa Rosa Divincenzo, persona spettacolare e unica nel suo lavoro e anche a livello umano.

Parto cesareo.

Reparto inefficiente

Arrivo in ospedale, come richiesto dal mio ginecologo, alle 8:00 di mattina per un intervento in day hospital. Arrivata lì mi hanno detto, con toni infastiditi, che erano incasinati, quindi dovevo aspettare fuori, quindi, basita e perplessa, ho fatto ciò che mi è stato chiesto di fare; mentre attendevo di essere chiamata per iniziare gli esami, passa un medico e mi chiede cosa facessi lì, spiegato ciò che dovevo fare mi dice di seguirlo altrimenti nessuno mi avrebbe chiamata. È iniziata un'odissea durata fino alle otto di sera, per poter andare finalmente a casa e aver fatto tutti gli esami necessari prima dell'intervento; ma questo solo grazie al mio ginecologo che, nel frattempo, arrivava in ospedale per prendere servizio - e meno male, altrimenti non sarei riuscita a fare tutti gli esami perché mi stavano per mandare a casa, dopo un'intera giornata passata in sala d'attesa. Se non fosse che ho molta fiducia nel mio ginecologo, sicuramente sarei andata via. E' l'unico che davvero vale in questo reparto, grazie anche all’alta umanità, disponibilità e professionalità che lo contraddistinguono. Ancora Grazie dott. Francesco Lomurno... Mi sento di aggiungere: se doveste aver bisogno di un bravo ginecologo, lo consiglio vivamente. Sono stata fortunata a fidarmi di ciò che si diceva su di lui, confermo che corrisponde tutto a verità.

Malformazione del collo uterino.

Di meglio non poteva capitarmi!!

Ho partorito in questa struttura il 20 Agosto 2016 e mi sento in dovere di ringraziare tutto il reparto ginecologia e pediatria, in particolare il mio ginecologo dott. Lomurno, che mi ha seguita attentamente oltre alla sua disponibilità in qualsiasi momento e con innata simpatia. La struttura vale e funziona doverosamente, anche gli infermieri, che ho ritrovato dopo 5 anni, sono sempre professionali e gentili (a volte anche i modi e l'educazione sono molto importanti). Grazie all'ostetrica Mina che mi ha assistita al travaglio e parto, merita 10 e lode.
Ve lo consiglio, non ascoltate chi demerita questa struttura, dovete provare. Però un bar ed una parafarmacia ci vorrebbero.
Voto 10.

Gravidanza e parto.

Tremendo

Esperienza pessima sotto ogni punto di vista: durante la rasatura la dottoressa addetta mi ha tagliato col rasoio nelle parti intime e ci sono voluti 15 giorni per rimarginare pienamente la zona; il referto che mi era necessario per un altro intervento non è reperibile dopo oltre 2 mesi dall'intervento per il trasloco dell'Ospedale (peccato non abbiano avvisato prima che ci sarebbero stati disservizi, altrimenti non mi sarei rivolta alla loro struttura). In definita dovrò rifare l'esame e rimandare l'intervento, programmato per Giugno 2014, a Settembre 2014. Nel frattempo che Dio me la mandi buona, ma spero di cuore che chiudano quanto prima questo reparto!

Isteroscopia diagnostica.

Intervento rimozione cisti ovariche

La mia è stata una esperienza negativa nel suo complesso. Molto in gamba i medici, ma niente assistenza da parte del personale, che offriva sempre risposte poco gentili e per niente professionali. Assolutamente da non consigliare!!!

Cisti ovariche (rimozione).

Dott. Oreste a e staff ottimi

QUI HO AVUTO 2 PARTI: IL PRIMO NATURALE E IL SECONDO CESAREO.
AL MIO PRIMO PARTO C'ERANO CON ME IL DOTT. ORESTE E LE OSTETRICHE BELLOCCHIO E CARDANO MARIA. DEVO DIRE CHE SONO STATE BRAVISSIME, SPECIALMENTE LA BELLOCCHIO MI è STATA MOLTO VICINA E PRESENTE DURANTE IL MIO TRAVAGLIO. IL DOTT. ORESTE E' STATO ANCHE LUI MOLTO BRAVO E DELICATO, ANCHE SE HO DATO ALLA LUCE UNA BAMBINA DI 4.600 GRAMMI! IL SECONDO FIGLIO INVECE NON NASCEVA NEANCHE CON 4 STIMOLAZIONI.. E' STATA UN'ESPERIENZA BRUTTISSIMA, MA QUESTO PERCHE' HO VISSUTO IO MALE IL CESAREO E ANCORA ADESSO NON ME NE FACCIO UNA RAGIONE; PREFERISCO IL PARTO NATURALE....
I DOTTORI SONO BRAVISSIMI ED IO QUESTO REPARTO NON LO CAMBIEREI PER NIENTE AL MONDO.. COMPLIMENTI.
VOLENDO FARE UN TERZO FIGLIO, è POSSIBILE IL PARTO NATURALE???
ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA!

2 PARTI.