Chirurgia Ospedale Altamura

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Della Murgia - Fabio Perinei di Altamura in provincia di Bari, ha come Responsabile il Dott. Mario MARSEGLIA. Il reparto, dotato di 31 posti letto, tratta chirurgicamente le seguenti patologie: Patologia toracica (pneumotorace traumatico e spontaneo), Patologia addominale, Patologie del collo, Mammella e cute, Patologie dell’addome (tumori benigni e maligni di esofago, stomaco, fegato, colecisti, vie biliari, pancreas, intestino tenue e colon-retto, retroperitoneo, Calcolosi della colecisti e delle vie biliari, Diverticolosi del colon, Poliposi del colon– retto etc.), Apparato uro-genitale, Apparato vascolare (chirurgia e sclerosi delle varici degli arti inferiori), Chirurgia pediatrica d'urgenza e d'elezione (ernie, appendicite, criptorchidismo, fimosi, idrocele, neoformazioni cutanei). La chirurgia delle vie biliari viene eseguita per via laparotomica o per via video laparoscopica. Attività ambulatoriale: Chirurgia Generale; Chirurgia oncologica, senologia e Follow-up; Chirurgia Vascolare; Urologia. Presso l'Unità è stato inoltre attivato il servizio di Day-Surgery per alcune patologie chirurgiche. Fanno parte dell'equipe medica i dottori F. Angelastri, P. Falcicchio, Giovanni Festa, M. Lauriero, F. Petrafesa, F. Tartaro, M. Terranova.

Professionalità e non solo

Sono stato operato dallo staff del Dott. Mario Marseglia, medico di grande professionalità e dolcezza. Lo staff, dall'anestesista agli assistenti di sala e, non per ultimo, agli infermieri ed infermiere, è degno di un ospedale a 5 stelle. La pulizia poi è un altro fiore all'occhiello. Non posso non continuare a prediligere l'ospedale della Murgia quale punto di riferimento per qualsiasi necessità sanitaria, mia e della mia famiglia.

Ernia inguinale.

Staff eccellente

Dopo una degenza di 26 giorni per una COLANGIO- RM e per calcolosi della colecisti nel reparto di chirurgia generale dell'Ospedale Della Murgia "Fabio Perinei", posso affermare e sottoscrivere l'efficienza di tutto lo staff infermieristico e non, diretto dalla caposala Maria e dello staff medico diretto dal dottor Mario Marseglia, persona di alta professionalità ed umanità.

COLANGIO- RM e calcolosi della colecisti.

Sono stata ricoverata il 18 aprile all'ospedale delle Murgie nel reparto chirurgia generale e ci tengo fortemente a ringraziare il dott. Giovanni Festa. Da un lato per la sua indiscussa ed evidente professionalità, come anche per i gesti umani - apparentemente piccoli.. come dei pizzicotti sulla guancia dimostratemi giorno per giorno. Queste accortezze mi hanno dato tanta forza e sostenuto moralmente, facendomi sentire sempre al centro della sua attenzione.

All'intero staff, sapientemente diretto dal dott. Mario Marseglia, va la mia ammirazione per la capacità nell'accompagnare i pazienti in momenti cosí delicati. Ringrazio di cuore tutto il personale - con in testa la caposala Maria - per la gentilezza e la delicatezza dimostratami nei giorni trascorsi.

Vorrei infine augurare tanta forza e fiducia a tutti i futuri pazienti del Perinei di Altamura, sarete in ottime mani!

Con affetto,
Felicetta Di Dio, Toritto

Carcinoma colon.

Intervento colecisti

Un ringraziamento al dottor Marseglia ed a tutto lo staff del reparto chirurgia dell'ospedale "Perinei".
Bravissimi, professionali e disponibili.

Calcoli alla colecisti.

Ricovero reparto per intervento chirurgico

Sono Giandomenico Giuseppe, ricoverato presso il reparto Chirurgia dell'Ospedale Alta Murgia di Altamura dal giorno 11 al 24 maggio 2016. Sono stato sottoposto a delicato intervento chirurgico al colon. L'intervento chirurgico è stato eseguito dal Dott. Giovanni Festa, persona squisita, come del resto lo è il Primario Dott. Mario Marseglia e tutti i suoi collaboratori. Ho avuto modo di constatare la presenza costante di dottori in qualsiasi ora del giorno e della notte ed anche nei giorni festivi. Persone tutte molto umane e disponibili nel dare una parola di conforto ai pazienti. Approfitto per ringraziare sia la Sig.ra Maria caposala, che tutto il personale infermieristico, anche loro tutti sempre disponibili con i pazienti, capaci con il loro modo di fare di trasmettere serenità e tranquillità. Tale comportamento molto lo ho riscontrato anche nel reparto endoscopia e nel reparto radiologia, dove sono stato sottoposto a Tac. Cosa aggiungere.. Semplicemente grazie a tutti.

Emicolectomia sinistra allargata laparoscopica.

Uno staff eccellente

Quasi come un fulmine a ciel sereno mi sono trovata ricoverata nel reparto di Chirurgia Generale "Ospedale F. Perinei di Altamura.
L'EQUIPE CHIRURGICA, guidata dal Dott. M. Marseglia, vanta qualificata competenza e relativo personale paramedico diretto da una caposala sempre vigile.
Mi e' stata prestata assistenza in maniera veramente ineccepibile sia di giorno che di notte, pur essendo il personale piuttosto in numero ridotto per le esigenze del reparto.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti con stima e riconoscenza.
G. Barbaro

NEOPLASIA DEL COLON.

Paziente ricoverato

Ricoverato per un lungo periodo a causa di complicanze per un banale intervento, ho avuto modo di apprezzare quanto sia disunito il personale e quanto manchi di una guida autorevole: tutto è lasciato alla buona volontà dei singoli, che spesso è in contrasto con ricadute assistenziali pericolose.

Appendicite.

Grande struttura con grandi persone

Sono stato in questo ospedale per un breve intervento chirurgico, sono rimasto altamente soddisfatto di questa splendida struttura ed in particolare dall'equipe medica del Dott. Marseglia.
Sono tutti molto bravi, cordiali, competenti e sorridenti.
Le sale operatorie sono moderne e strabilianti ed il personale cortese mi ha fatto sentire a mio agio.
Il chirurgo ha fatto un ottimo lavoro, come tutti gli infermieri, sempre pronti ed efficienti, eccellenti anche di notte.
Simpatico il parroco in camice bianco che all'alba offre battute di spirito.
Bravi, bravissimi, non demordete!

Emorroidi e fistola intersfinterica.

Encomio attività dott. Fato

La Chirurgia generale dell'Umberto I è un ottimo reparto sotto ogni punto di vista.
Un grazie particolare al primario Dott. Leonardo Fato, che è medico preparato, esperto, umano, vicino ai pazienti ed attento a che tutto si svolga bene. Complimenti e grazie.

tumore tiroide.