Dettagli Recensione

Ospedale di Altamura
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Complimenti alla Dott.ssa Simona Pisicchio

La mia esperienza presso l’Ambulatorio di Chirurgia per l’asportazione di un neo è stata estremamente positiva e rassicurante. Ho avuto la fortuna di incontrare professionisti preparati, attenti e premurosi che mi hanno accompagnato con competenza e umanità in ogni fase del percorso.

Alcuni giorni prima, il primo contatto è avvenuto telefonicamente con l’Infermiera Sig.ra Isa Balzano, che si è dimostrata fin da subito straordinariamente cortese, disponibile e sopratutto preparata. Mi ha fornito tutte le informazioni necessarie in modo chiaro e dettagliato, mettendomi subito a mio agio e trasmettendo fiducia sin dalle prime parole.
Durante la preparazione all’intervento, ho ricevuto spiegazioni chiare e complete su ogni fase del trattamento: dalla procedura chirurgica, ai tempi di recupero, fino alle indicazioni pre e post-operatorie. Questa trasparenza mi ha permesso di affrontare il percorso con maggiore serenità.

La Dott.ssa Simona Pisicchio ha dedicato il giusto tempo per verificare attentamente che non vi fossero dubbi sull’identità del neo da rimuovere. Attraverso una serie di domande mirate e un confronto attento con la documentazione clinica, si è assicurata che ogni cosa fosse chiara. Mi ha poi illustrato in modo minuzioso ciò che sarebbe accaduto durante l’intervento, descrivendo ogni passaggio con precisione. Questo approccio attento e umano ha reso l’esperienza molto più tranquilla da affrontare.
Prima di procedere, ella ha condotto un’indagine scrupolosa su eventuali allergie, terapie in corso e problematiche di salute pregresse, assicurandosi che non vi fossero controindicazioni con l’anestesia locale. Una verifica fondamentale, eseguita con grande professionalità, che mi ha fatto sentire in ottime mani.

Spesso in sala d’attesa si percepisce un po’ di impazienza tra i pazienti, alimentata dal silenzio e dai tempi che sembrano inattivi. In realtà, in quei momenti il personale è impegnato in compiti essenziali: compilazione di moduli cartacei e digitali, verifica di esami, aggiornamento della documentazione clinica. Si tratta di attività invisibili ma fondamentali per garantire la correttezza e la fluidità dell’intero percorso terapeutico. Questo impegno, seppur non sempre evidente, fa la differenza.

Ho cercato di essere il più dettagliato possibile in questa recensione, anche a costo di renderla lunga, perché spero possa essere utile a chi deve affrontare un’esperienza simile e che, per natura, prova una certa apprensione o paura. Conoscere in anticipo come si svolgono le cose, sapere che ci si può affidare a persone competenti e premurose, aiuta davvero lo stato emotivo. Affrontare un intervento già con queste certezze rende tutto più sopportabile, e a volte persino sereno. È il motivo per cui mi sento di consigliare con convinzione l’Ambulatorio di Chirurgia, la Dott.ssa Simona Pisicchio e l’Infermiera Sig.ra Isa Balzano: perché si prendono cura dei pazienti come nessun manuale può insegnare.

Patologia trattata
Asportazione radicale di lesione della cute (neo)
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine