Nuovo Ospedale dei Castelli di Ariccia

Spina calcaneare

Accoglienza, disponibilità, attenzione e molta gentilezza da parte della dottoressa e delle infermiere davvero sorprendente, il che mi ha molto rilassato. La visita mi è stata fissata in breve tempo e il giorno stabilito sono stato visitato in orario. Mi viene prescritta la cura e fissato un nuovo appuntamento per una infiltrazione dopo circa 10 giorni.
Ieri fatta la prima. Il dottore molto cordiale mi dice che farà male e che posso dire parolacce. La seconda e la terza è poi consigliato farle dopo 7 giorni l’una dall’altra. Mi accorgo successivamente che la seconda mi viene fissata dopo 13 giorni; lo faccio notare all’infermiera, molto indaffarata ma che comunque prende il quaderno degli appuntamenti e sfoglia 2-3 pagine alla data utile e che sbircio anche io. Non vi era spazio nemmeno per una virgola. Però l'infermiera prende il quaderno e va dal medico. Ritorna e mi conferma allargando le braccia che la data è quella, entra anche il medico che tenta di tranquillizzarmi dicendo con una aria un po' così che comunque anche 13 giorni vanno bene. Ma ho percepito come fosse stato un "caro signore, questo passa la sanità pubblica, le cose impossibili le facciamo subito, per i miracoli ci stiamo attrezzando".
In ogni caso li ringrazio, fossero tutti così.

Spina calcaneare ostinata.