Terapia del dolore Ospedale dei Castelli

Terapia del dolore Ospedale dei Castelli

 
4.3 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Anestesia, Blocco Operatorio e Terapia del Dolore del Nuovo Ospedale dei Castelli Romani di Ariccia, situato in Via Nettunense Km. 11,5, ha come Direttore la Dott.ssa Carla Giancotti. L'ambulatorio di Terapia del Dolore è gestito da specialisti in Anestesia Rianimazione e Terapia Antalgica ed ha come obiettivo primario quello di offrire assistenza a pazienti con sindromi dolorose di qualunque origine, in fase di dolore acuto e cronico. Garantisce la presa in carico del paziente, l’inquadramento diagnostico, la valutazione del dolore con scale validate, interventi terapeutici, valutazione dell’efficacia del trattamento, impostazione del piano terapeutico per il MMG. Eroga prestazioni di terapia del dolore previste in regime ambulatoriale, utilizzando terapie farmacologiche e/o terapie strumentali mini-invasive ed invasive quali: infiltrazioni intrarticolari antalgiche, blocchi peridurali antalgici (cervicali, toracici, lombari), peridurali continue, blocco dei nervi periferici, infiltrazione PT, mesoterapia. Particolare specializzazione nella peridurale cervicale e nella cura dell’Herpes Zoster in fase acuta con somministrazione di farmaci per via peridurale come modalità di prevenzione della neuropatia posterpetica, cura della neuropatia posterpetica, neuropatia diabetica, dolore neuropatico centrale e della fibromialgia Recente introduzione della Scrambler therapy, per la cura del dolore neuropatico, quello particolarmente resistente a farmaci(neuropatia posterpetica e tutte le neuropatie dolorose, comprese quelle post chirurgiche, neuropatie da chemioterapia e radioterapia). Il dispositivo ci permette attraverso una stimolazione indolore mediante elettrodi cutanei, di interrompere il messaggio di dolore, instauratosi nel tempo , con un messaggio di non dolore.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
3.5  (2)
Servizi 
 
3.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Spina calcaneare

Accoglienza, disponibilità, attenzione e molta gentilezza da parte della dottoressa e delle infermiere davvero sorprendente, il che mi ha molto rilassato. La visita mi è stata fissata in breve tempo e il giorno stabilito sono stato visitato in orario. Mi viene prescritta la cura e fissato un nuovo appuntamento per una infiltrazione dopo circa 10 giorni.
Ieri fatta la prima. Il dottore molto cordiale mi dice che farà male e che posso dire parolacce. La seconda e la terza è poi consigliato farle dopo 7 giorni l’una dall’altra. Mi accorgo successivamente che la seconda mi viene fissata dopo 13 giorni; lo faccio notare all’infermiera, molto indaffarata ma che comunque prende il quaderno degli appuntamenti e sfoglia 2-3 pagine alla data utile e che sbircio anche io. Non vi era spazio nemmeno per una virgola. Però l'infermiera prende il quaderno e va dal medico. Ritorna e mi conferma allargando le braccia che la data è quella, entra anche il medico che tenta di tranquillizzarmi dicendo con una aria un po' così che comunque anche 13 giorni vanno bene. Ma ho percepito come fosse stato un "caro signore, questo passa la sanità pubblica, le cose impossibili le facciamo subito, per i miracoli ci stiamo attrezzando".
In ogni caso li ringrazio, fossero tutti così.

Patologia trattata
Spina calcaneare ostinata.


Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

L'UO Terapia Antalgica e Centro Cefalea

Il servizio si articola in due sottoservizi: il centro cefalee (di secondo livello) ed il servizio di terapia antalgica, con annessa sala per terapie invasiva. Il centro cefalee è di particolare competenza, accogliente e dedica molto tempo ai pazienti. Sono stata seguita con attenzione e professionalità e devo dire con successo.
L'attuale responsabile Dott. Andreozzi è una persona non solo attenta e preparata, ma anche molto umana e capace di mettere a proprio agio chiunque.

Patologia trattata
Cefalea.