Ringraziamento al dottor Roberto Briatore e staff

Nelle due esperienze di ricovero nel reparto di chirurgia otorinolaringoiatrica, ho trovato umanità, professionalità, competenza e una atmosfera come se fossi a casa, più che in un albergo a 5 stelle. Dal direttore dr. Paolo Pisani che fa e consulta con autorevolezza, al dottor Cesare Fantozzi, che mi ha subito diagnosticato il problema al PS e ha mi ha fatto ricoverare, dal dottor Alberto Costanzo, che fa le visite quotidiane, a soprattutto il dottor Roberto Briatore, che mi ha seguito e operato (asportazione ghiandola sottomandibolare) step by step, in quanto ha cercato in tutti i modi di evitare la rimozione della ghiandola con diversi tentativi (spurgando l'ascesso, poi il primo intervento e successivo periodo di prova fino all'operazione, fatta con estrema precisione e con un ottimo risultato); cosa che alla fine è avvenuta, ma io non ho sentito nè fastidio nè altro.
La simpatia di Roberto e di tutti gli altri dottori, infermieri, staff del servizio sanitario, mi ha aiutato molto. Mi hanno detto dopo 6 mesi o 1 anno dall'intervento che sarebbe tornato tutto a posto, ma già dopo solo 3 mesi tutto è tornato alla normalità; ora aspetto solo che con il tempo le cicatrici scompaiano, per non accorgermi di essere stato operato! Grazie di cuore al dottor Briatore e a tutto il team.

Ascesso sottomandibolare.

Inviato da Su Liu
03 Giugno, 2022
Ringraziamento va inoltre agli infermieri, in particolare a Silvana Zoccarato, una professionista di 38 anni che mi ha colpita nel sistemare la flebo per l'assunzione dell'antibiotico Augmentin con una velocità impressionante e la regolazione (dopo mi ha spiegato) della velocità di discesa dev'essere sufficientemente rapida perché è soggetta alla sensibilità con la luce. Si vede che mette passione nel suo lavoro ed è tanto preparata. Altri episodi che ho notato, quelli in cui istruisce i giovani nuovi arrivati, Laura e Francesco, con la pazienza ad insegnare ai colleghi nuovi portandoli passo a passo.
Ma ci sono tante altre belle cose che si presentano nel reparto di degenza della chirurgia specialistica ORL.
Grazie e tutto e auguroni di buon lavoro.