Ospedale di Asti

Come a casa...

Sono stata ricoverata nel reparto di ginecologia in seguito ad un'ecografia t.v. che ha dato come responso la presenza di una gravidanza extrauterina. Nonostante il mio morale fosse sotto terra, non posso che dire di essere stata bene. Il personale infermieristico e OSS è straordinario, disponibile e direi famigliare.
Eccezionale il team medico, non saprei neanche come ringraziare il primario dott. Barbero, capace di spiegare professionalmente ma al contempo in modo comprensibile le sue più che valide decisioni, il dott. Oliva responsabile del reparto, riesce ad instaurare un dialogo quasi confidenziale, che nei casi come il mio, dove la componenete morale è predominante, ha il suo valore. E al mio primo posto l'eccezionale dott. Lettieri, tecnico ecografista, di un'umanità eccelsa, dedito alle sue pazienti più che al suo orario (l'ho visto ogni giorno transitare in reparto ad ogni ora, scherzando gli chiesi pure se viveva lì).
Non posso infine non citare il reparto anestesia, dove sanno accoglierti in modo piacevole, cercando in tutto e per tutto di distrarti dall'intervento che stai per affrontare, e al tuo risveglio ti coccolano il più possibile per renderti meno traumatico il risveglio.
Grazie a tutti.

salpingectomia tuba sinistra a causa gravidanza extrauterina.