Ospedale di Asti

Ho ricominciato a vivere

Dal maggio 2022, anche in seguito al Covid, ho cominciato ad avere problemi cardiaci con extrasistole e fibrillazione atriale che mi impedivano di avere una vita normale, di dormire, di lavorare, di camminare e salire le scale. Per mesi sono passata da un medico a un altro, finché nel dicembre 2022 sono stata convinta a un trattamento di ablazione presso la Clinica Pinna Pintor di Torino, dove operava lo staff del Mauriziano in regime di libera professione. L'intervento non è riuscito e il medico che l'ha effettuato lo ha candidamente rubricato nelle note percentuali di insuccesso. La statistica come supporto all'incompetenza! Le tachicardie quotidiane erano aumentate, venivo imbottita di medicinali e la qualità della mia vita era ulteriormente peggiorata. Finché un giorno qualcuno mi ha parlato del dottor Scaglione. Raggiungerlo non è stato facile, perché ci sono code di mesi, ma alla fine sono riuscita a incontrarlo e scoprire che lui sapeva come guarirmi. Dopo un'analisi minuziosa della monumentale documentazione medica che avevo raccolto, ha fatto con la sua equipe l'intervento di ablazione alla fine di giugno 2023. Uscendo dalla camera operatoria ha dichiarato: "da adesso starà bene". Mi ha tolto tutti i farmaci e ho ricominciato a vivere per la mia famiglia e per me stessa. Sto bene e sono infinitamente grata a chi mi ha tirato fuori da una situazione che era diventata di sofferenza insostenibile in balia di medici che recitano a soggetto e che non hanno nessuna vergogna a cambiare continuamente versione pensando di avere di fronte degli idioti. Credevo che non sarei più uscita dallo stato di sofferenza quotidiana dove ero precipitata, invece la mia storia ha avuto un lieto fine grazie al dottor Scaglione e alla sua squadra di professionisti.

Fibrillazione atriale.