Dettagli Recensione

 
Ospedale di Asti
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto di ottima efficienza

Sono arrivata nel reparto di Gastroenterologia di Asti alla fine dell'anno 2009, dopo vari "pellegrinaggi", se così li vogliamo chiamare, tra un medico e l'altro, tra un ospedale e l'altro. Alla fine, dove gli altri avevano fallito, qui invece mi hanno trattato oltre che coi guanti, anche con umanità, che per me in un medico è la qualità che vale di più in assoluto, molto prima della sua capacità di curare un paziente.
Sono sempre stata classificata come "caso complicato", e già definire un essere umano "caso", dal punto di vista psicologico non ha di certo giovato; poi in una persona giovane come me, che tribolava da 20 anni e non riusciva a venir a capo dei suoi problemi, peggiorava la situazione. Purtroppo sono stata seguita da medici alquanto incompetenti e privi di umiltà, piuttosto che dire "non so cosa ti faccia stare male, ma andiamo avanti", mi liquidavano con un semplice "sei stressata"...
Devo dire che da quando la prima volta sono entrata nel reparto di Asti, mi sono sentita come a "casa", oltre ai medici preparatissimi, anche gl infermieri e gli Oss sono sempre stati squisiti con me.
Io sono seguita dalla dottoressa Edda Battaglia, che non si è persa d'animo e, nonostante le difficoltà della mia storia clinica, è andata avanti fino a quando non mi ha fatto ricoverare a giugno di quest 'anno nel reparto di Medicina B ove, insieme ad altri colleghi, sono riusciti a partorire una diagnosi: sono affetta da IBD, in modo particolare da Morbo di Crohn, anche se ancora in fase di accertamento perchè a quanto pare la mia è una forma latente. Insomma, il mio "mal di pancia" e le mie corse al bagno non centravano niente con lo stress, ma si vede che ad alcuni medici - se così li posso ancora chiamare - faceva comodo far passare il paziente per "malato mentale" invece che malato vero...
Quindi grazie a questo reparto, grazie ai medici, grazie al Primario dottor Grassini e alla Dott.ssa Battaglia per tutto l'impegno e la tenacia che ci stanno mettendo per mettermi in quadro e farmi vivere i miei 31 anni come tutti i miei coetanei.

Consiglio vivamente a tutti l'ospedale di Asti!

Patologia trattata
IBD; Malattia da reflusso gastro-esofageo (MRGE).

Commenti

 
 
Per Ordine