Dettagli Recensione

 
Ospedale di Asti
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

super SODDISFAZIONE di paziente

15 OTTOBRE 2010, procedura ablazione programmata, dopo la disconnessione elettrica delle vene polmonari, le lesioni lineari "7" e l'ablazione dei potenziali frammentati, ripristino spontaneo del ritmo sinusale, ma persistenza di attivita' a tipo flutter in auricola sinistra isolata, in ritmo sinusale PR 450 msec, con HV 88 msec. Il giorno successivo, in considerazione della presenza di blocco sottohissiano e dell'impossibilita' di somministrare terapia antiaritmica, e' stato posizionato un pacemaker bicamerale (Medtronic EnRhythm MRI, compatibile con risonanza magnetica), con stimolazione settale, in assenza di complicazioni. premetto che avevo gia' fatto in altro ospedale 2 ablazioni non riuscite, di cui una con forte flutter... sono molto soddisfatto e grato dell'impegno del dott. SCAGLIONE e della sua disponibilita' nelle successive fasi di guarigione con consigli sempre incentivanti nella vita corrente (sono un ex sportivo) ora continuo a fare sport con metodologia e attenzione e sono soddisfatto. grazie GRAZIE super GRAZIE caro dott. MARCO SCAGLIONE, sei forte...

Patologia trattata
Fibrillazione atriale (ablazione programmata dopo la disconnessione elettrica delle vene polmonari, le lesioni lineari "7" e l'ablazione dei potenziali frammentati, ripristino spontaneo del ritmo sinusale, ma persistenza di attivita' a tipo flutter in auricola sinistra isolata, in ritmo sinusale PR 450 msec, con HV 88 msec.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Giovanni Gamba
05 Novembre, 2016
Per tutti i giorni che trascorro devo ringraziare il dott. Caponi Domenico e tutti i suoi colleghi di Asti che mi hanno strappato da un aneurisma aortico, riconosciuto soltanto scherzando alla fine di una visita fatta a mia madre!
SANTI SUBITO.
1 risultati - visualizzati 1 - 1