Ospedale di Asti

ESEMPIO DI BUONA SANITÀ: dott.ssa Graziano Manuela

A seguito di un’operazione di orchiectomia destra eseguita a Mondovì dopo una severa torsione testicolare e una de-torsione manuale non riuscita, ho deciso di fare un secondo intervento di fissaggio del testicolo sinistro (orchidopessi) e protesi destra presso l’ospedale Cardinal Massaia di ASTI.
Questo secondo intervento è stato eseguito dalla dott.ssa Graziano Manuela, a cui rivolgo un particolare ringraziamento: per la sua competenza, professionalità, ed una fantastica umanità e simpatia di grande conforto in un momento delicato come questo.
In sala operatoria, durante la preparazione, il clima è rimasto molto allegro e coinvolgente distraendomi dal contesto; inoltre mi è stato fatto vedere un esempio di protesi e spiegati in maniera molto chiara alcuni dettagli dell’intervento.
Per scelta personale ho deciso di procedere all'intervento in anestesia generale indotta con molta cura ed esperienza dalla dott.ssa Rizzi Laura, in collaborazione con l’infermiera Coscia Sabina e grazie al loro impegno mi sono addormentato e risvegliato come se fosse un normalissimo sonno.
Durante la fase del ricovero il reparto si è contraddistinto per la pulizia delle stanze, la disponibilità da parte di tutte le infermiere e l’attenzione rivoltami per alleviare il dolore, rendendolo ampiamente sopportabile.
Nel post-ricovero durante le visite urologiche la dott.ssa Graziano è stata molto disponibile, meticolosa e precisa.
Nel complesso mi ritengo molto soddisfatto dell’intervento da un punto di vista estetico – funzionale.
Grazie a tutti dell’ottimo servizio, siete fantastici.

Predisposizione a possibile torsione testicolare.