Dettagli Recensione
La vera gioia di partorire
Ho partorito c/o il reparto di ginecologia un mese fa a distanza di 8 anni dal primo parto che ahimè, per una situazioni delicata, fui costretta ad effettuare in una struttura di primo livello che, ad oggi, posso confermare di primo livello per la mia esperienza avesse solo il nome. Nulla a che vedere con la professionalità, la gentilezza, l'assistenza avuta questa volta.
Parto cesareo eseguito dal Dott. Sarrantonio con competenza, delicatezza e professionalità encomiabile. Grazie a lui ho vissuto questa esperienza in modo davvero unico. Grande umanità ed assistenza ho trovato in tutto il reparto ad iniziare dalle ostetriche tutte molto preparate, gentili e disponibili (una menzione speciale a Simona, Maria Antonietta, Vita, Emilia e Lorella) come le infermiere. Nota positiva anche la meticolosità della pulizia .
Spero questa recensione sia d'incoraggiamento ad alcuni recenti articoli negativi dove ci si lamentava della mancata assistenza ed assenza del nido. E' vero, non ci sarà un nido dove lasciare il bambino (che per una mamma con tutta la fatica è la gioia più bella da avere accanto!) ma se si ha la necessità e si avverte stanchezza, puericultrici (Gianna speciale) ed infermiere del nido prendono i bimbi e pensano loro a tutto. Non farò un terzo parto data l'età altrimenti, per come mi sono trovata, sarebbe stata piacevole ripetere l'esperienza.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute