Ginecologia Ospedale Avezzano

Ginecologia Ospedale Avezzano

Il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale SS. Filippo e Nicola di Avezzano in provincia di L'Aquila, situato in Via Giuseppe di Vittorio, ha come Direttore il Dott. Giuseppe Ruggeri (ruggeri@asl1abruzzo.it). Il reparto si occupa in regime di ricovero delle patologie di interesse ostetrico- ginecologico e svolge la seguente attività ambulatoriale: Ambulatorio Ginecologia (visite), Ecografie ostetrico- ginecologiche, Colposcopie, Psicoprofilassi Parto, Pap-Test, Amniocentesi, Urodinamica, Ambulatorio Sterilità, Cardiotocografia, Consulenza Diagnosi Prenatale, Centro Menopausa. Personale di reparto da contattare: Ruggeri Giuseppe, Casciere Maria Gaetanina, Guarracini Giuliana.

4.7

Volevo fare i complimenti al ginecologo dr. Alessandro Bonitatibus che con la sua équipe medica ha fatto nascere la mia piccola il giorno 1 aprile 2022. Un grazie sincero ed un plauso affettuoso rivolgo a lui e alle ostetriche Martina Fantauzzi e Vita Malivindi per l'impegno e la professionalità profusi durante il parto e il ricovero in ospedale.

Reparto ginecologico

Sono stata visitata dalla dottoressa Michela Mecchia e dal bravissimo dottor Giulio Sarrantonio lunedì 23 agosto 2021, con ricovero a seguito ed operazione immediata (la stessa sera) per gravidanza extrauterina.
Esistono ancora persone "umane" e meravigliose... Mi hanno coccolata e rassicurata per tutto il tempo, ottima èquipe anche in sala operatoria. Che dire, complimenti e grazie di cuore, Dio vi benedica!

Gravidanza extrauterina.

Parto cesareo

Ringrazio il dottor Giuseppe Ruggeri e la sue equipe per la nascita della mia bimba Greta. Personale disponibile e cortese, nessuno escluso. Un ringraziamento va al personale del nido, che si prende cura dei nostri bimbi; in particolare ringrazio Elisa e Giovanna Gentile per la loro simpatia e dolcezza.

Parto cesareo.

Mai più

Tempo di attesa per isteroscopia diagnostica 1 mese e mezzo, che se deve essere fatta entro 10 giorni da inizio ciclo, è complicato stabilirlo per chi lo ha irregolare! Dopo aver tentato 3 volte di prenotare (con numerose chiamate senza risposta), alla quarta sarebbe capitata il decimo giorno. Per sicurezza, prima di farmi 120 km., ho chiamato per chiedere conferma, accordatami. Arrivo alle 8.15 con appuntamento alle 8.30: chiamano 2 arrivate prima di me, una arrivata dopo e addirittura 2 senza neanche l'appuntamento!! Alle 12.00 ero ancora in attesa nell'indifferenza del personale quando facevo notare la cosa, quindi mi sono piantonata davanti la porta con l'intento di entrare non appena si fosse aperta. Una volta entrata, l'esame si è svolto senza troppe spiegazioni, con la porta aperta e gente che andava e veniva. Ma quando mi hanno detto che ero fuori tempo e non si vedeva nulla, non so chi mi abbia trattenuta dal mandarle a quel paese!!! Hanno pure avuto il coraggio di propormi una resettoscopia da loro... ma neanche se mi pagano!!!
Sicuramente non ci metterò più piede!

Isteroscopia diagnostica.

Sono stata visitata nel reparto Ostetricia e Ginecologia la notte tra il 13 e il 14 Maggio scorsi, dove sono arrivata via pronto soccorso durante una vacanza sul cammino dei Briganti.
Sono stata visitata dal Dr. Giulio Sarrantonio, assistito da una infermiera gentilissima di cui non ho registrato il nome.
Ho trovato tutto il personale estremamente gentile, disponibile, accogliente e professionale, a partire dal Pronto soccorso, e mi sono sentita veramente a mio agio, nonostante la situazione non fosse delle più serene.
Il Dr. Sarrantonio si è dimostrato molto professionale e competente, e mi ha risolto il problema contingente dandomi anche validi suggerimenti.
Un grandissimo GRAZIE a tutti.
Elena Benassi

Menorragia.

Ottimo

Un reparto davvero ottimo, personale disponibile e competente.

Parto cesareo d'urgenza.

Miomectomia

Ottimo reparto, medici ed infermieri professionali, preparati e gentili.

Fibroma uterino.

Ottimo reparto

Io ho partorito due splendide bambine in questo ospedale. La mia opinione è più che positiva su tutti i fronti. Le ostetriche, le Oss, le infermiere, sono gentili, disponibili e competenti ed i medici altrettanto. Io sono stata seguita dal dottor Di Berardino, che ha dimostrato in tantissime occasioni competenza, preparazione, empatia ed umanità, e per questo lo ringrazio di cuore!
Consiglio vivamente questo reparto!!!

Eccezionale

Medici a dir poco fantastici, ostetriche meravigliose, una gentilezza e disponibilità da farti venir voglia di prolungare la degenza, il personale tutto sempre con il sorriso e pronto per ogni tua richiesta, una pulizia invidiabile. Chi scrive è un papà che vuole ringraziare il reparto ostetricia dell'ospedale di AVEZZANO.
GRAZIE DI CUORE.

PARTO CESAREO.

Parto ad Avezzano

Il 25 luglio 2014 è nata la mia seconda bimba.

Ciao, sono Lucia e sono nata ad Avezzano, presso l'ospedale.
Mia madre è stata sollecitata perché aveva finito il tempo.
Durante la gravidanza sono stata seguita dal dott. Ruggeri, che con la dolcezza e tranquillità di un padre, ha calmato mia madre dalle varie fisse che vengono a tutte le mamme.
Ho deciso di nascere di notte e in modo che faccia un po' notizia il fatto che l'ostetrica che mi ha seguito durante la mia venuta alla luce, per motivi di tempo ha deciso di farmi nascere in camera, allora mi chiedo solo grazie a questo evento eccezionale mia madre così ha seguito tutti i movimenti e le manovre che vengono fatte subito dopo nata; ha visto la manovra per farmi respirare, il taglio del cordone, sono stata sulla pancia di mamma anche qualche minuto sentendo mi subito a mio agio in questo mondo.
Volevo ringraziare il personale presente l' ostetrica, le infermiere, il ginecologo, il pediatra e il personale del nido che sono accorsi da me!
Un grazie particolare al dott. Ruggeri che fa il suo lavoro con passione e tanta professionalità sceglie con attenzione i medici e paramedici che seguono il reparto anche in sua assenza. Un bacio e un abbraccio a tutti Lucia.

Esperienza assolutamente positiva

Appena una settimana fa abbiamo avuto una splendida bambina, nata con parto naturale presso questo reparto.
La nostra è stata un’esperienza assolutamente positiva.
Durante tutte le fasi del ricovero il personale si è dimostrato scrupoloso, competente e molto disponibile.
Ci sentiamo, pertanto, di esprimere un doveroso ringraziamento a tutti e, in particolar modo, alle ostetriche che, durante i momenti più difficili del travaglio, hanno espresso, oltre ad una grande professionalità, anche tanta umanità e premura.
Assolutamente consigliato.

Clelia e Cristiano

Ottimo reparto

La mia esperienza è freschissima avendo partorito l'8 dicembre 2013. Mi son trovata benissimo, probabilmente è uno dei reparti migliori dell'ospedale. Un Grazie a Tutti, Dottori, Infermieri, Ostetriche, personale del nido ed addetti alle pulizie ma, soprattutto, un grazie al Dr. Giuseppe RUGGERI per il buon andamento del reparto!!!

Splendido reparto, ottima assistenza

Ho partorito da poco in questo ospedale. Abito a più di un'ora dalla struttura, ma tutti me ne avevano parlato bene, i servizi offerti erano adeguati alle mie esigenze, quindi l'ho scelto come l'ospedale in cui far nascere la mia gioia. Tutte le mie aspettative sono state esaudite! La gentilezza e la competenza la fanno da padrone. L'ostetrica che mi ha assistita è stata un angelo vero e proprio, con una voce molto più rassicurante di quella di qualsiasi altra persona!
Consigliatissimo!!!
E un grazie di cuore a tutti!

Buona sanità. Ospedale Civile di Avezzano

Siamo i genitori di Chiara, nata all'ospedale di Avezzano il 1° marzo 2013. Volevamo ringraziare tutta l'equipe del reparto di ginecologia e ostetricia per la professionalità e la gentilezza riscontrate. Un particolare e più sentito ringraziamento va all'ostetrica Maria Rita per la sua competenza e la sua premura.
Grazie di cuore a voi tutti.