Cardiologia Ospedale Avezzano

Cardiologia Ospedale Avezzano

Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale SS. Filippo e Nicola di Avezzano in provincia di L'Aquila, situato in Via Giuseppe di Vittorio, ha come Direttore il Dott. Giuliano Valentini. Il reparto è una UOC del Dipartimento Medico che si occupa di pazienti affetti da patologie cardiovascolari. Afferisce al reparto la U.O.S. di Emodinamica. Attività ambulatoriale: Elettrocardiogramma, Visita Cardiologica, Ecocardiogramma, Ecodopplercardiaco, Holter E.C.G., E.C.G. da sforzo, Ecodoppler vasi periferici, Visita angiologica, Controllo pace maker, Ecotransesofagea, Irrigazione Ferite, Sclerosi Ecoguidata, Ecostress.

Un ringraziamento va a tutto lo staff del reparto UTIC, dal personale delle pulizie fino al primario.
Persone di alto livello professionale ma soprattutto con un cuore e una umanità mai visti in altri ospedali.
Un ringraziamento speciale al chirurgo che mi ha operato, il professore Enrico Occhiuzzi.

Infarto associato a STEMI.

Professionalità e tempestività

Sono stato operato d'urgenza il 19 agosto 2020. Proveniente dal pronto soccorso di Pescasseroli, dove mi era stato diagnosticato prontamente un infarto, appena arrivato in ospedale ad Avezzano era già approntata la sala operatoria e mi hanno subito operato. Desidero inviare un grande riconoscimento a tutto il personale medico ed infermieristico del reparto di Cardiologia, dotato di grande professionalità ed umanità. Il direttore di emodinamica dott. Giuliano Valentini mi ha operato con professionalità e perizia, salvandomi la vita.
Un abbraccio a tutti.
Roma 27 agosto 2020

Ottimo reparto

Sono stato operato d'urgenza il 31 ottobre 2019 a causa di un infarto e devo dire che i reparti di cardiologia, UTIC, insieme con il pronto soccorso e la sala di rianimazione, sono dei reparti davvero fenomenali. I medici, gli infermieri e tutti gli operatori che ne fanno parte sono delle persone serie e molto capaci nel loro lavoro, mi sento di ringraziarli perché grazie a loro e al lavoro da essi svolto con grande meticolosità, oggi non sarei qui. Mi sento tra l'altro di consigliarlo vivamente a chiunque un giorno ne possa avere bisogno. Grazie ancora a tutti voi medici, infermieri ed operatori dell'Ospedale Civile SS. Nicola e Filippo.

Infarto.

La buona sanità - elogi e ringraziamenti

Vi scrivo queste poche righe per compiacermi a nome mio e dei miei familiari che mi sono stati particolarmente vicini, ed esprimere il nostro profondo apprezzamento e la nostra sincera gratitudine a tutta l'equipe medica, agli infermieri e al personale dell'Unità di Terapia Intensiva Coronarica (UTIC) dell'Ospedale Civile SS. Filippo e Nicola di Avezzano, ai quali sono stato affidato, dopo essere stato colpito da infarto severo il giorno 17 agosto 2019 e dove sono stato ivi trasportato in elisoccorso, su richiesta del P.S. dell'Ospedale Civile di Castel di Sangro.
Ho avuto modo di constatare, durante i miei giorni di degenza l'efficienza e l'impegno di tutto lo staff intento, quotidianamente, a dare il meglio di sé, con grande professionalità e spiccato senso del dovere. Gli operatori si sono distinti, fra l'altro, per l'affabilità e la notevole carica di umanità e comprensione che hanno rivelato, in loro, garbo e grande cordialità verso tutti.
Un grazie di cuore, particolarmente avvertito, lo rivolgo al Dr. Valerio Massimiliano Lucci per la perizia e la grande professionalità con cui ha trattato il mio caso appena giunto, d'urgenza, in emodinamica.
Come posso non evidenziare che soltanto con il Suo intervento perito ed attento ho superato la grave crisi, allora in atto?. La mia riconoscenza è immensa!
Grazie e complimenti di vero cuore Dr.Valerio! Sento di ringraziarLa anche pubblicamente per le Sue straordinarie doti umane ed il Suo costante supporto: che emozione sentire che si tiene in contatto con le mie figlie Simona e Silvia per essere aggiornato sulle mie condizioni di salute, ora che sono rientrato a casa a Napoli.
Auguro a tutti di continuare a credere con fermezza nella propria difficile ma nobile missione e di raccogliere sempre più, le migliori testimonianze di stima e di gratitudine dei pazienti e dei loro familiari, grazie alle vostre eccellenti qualità professionali ed umane, a dispetto delle roboanti voci di " malasanità”, che di sicuro non vi appartengono.
Napoli 15 ottobre 2019
Giuseppe Scolarici

SCA STEMI infero-laterale con subocclusione complicata di ramo marginale ottuso.

Impianto pacemaker

La gentilezza e la cortesia qui non sono proprio di casa. Sembra inoltre esserci mancanza di comunicazione tra i vari dottori e soprattutto poca attenzione al degente. Non mi hanno mai spiegato niente in maniera esaustiva. Sono "anonimo" solo perché dovrò sicuramente tornare e temo ripercussioni per le mie future necessità.

Pacemaker.

Sanità che funziona

Un caloroso ringraziamento a tutto lo staff dell' UTIC di Avezzano per la professionalità dimostrata nel trattamento di un serio problema cardiaco avuto da mia mamma Giovanna di Benevento.
Viva la sanità che funziona, viva la sanità Abruzzese.

Ottimo reparto

Ricordando sempre la vostra grande professionalità, Bruno Nobile invia a tutto il personale medico ed infermieristico i più sentiti auguri di buon Natale e felice anno nuovo.

Coronaropatia.

Eccellente reparto

Un reparto eccellente: mi hanno salvato la vita. Tre infarti, tre cicatrici sul cuore e un aneurisma all'aorta addominale in agguato. Personale medico e paramedico di qualità umana e professionale.

Infarto.

Ogni 6-7 mesi devo recarmi presso la cardiologia per effettuare il test da sforzo: trovo sempre medici e personale paramedico molto gentili e molto preparati. GRAZIE..

Controllo periodico cardiologico.

Nel febbraio 2009 mi recai dal medico di famiglia, dottor Enrico Pitari, per un dolore tra la spalla e il collo; egli capi' subito l'urgenza e mi mando' al pronto soccorso. Oggi dico grazie alla dott.ssa Perrotta che constatò una ischemia e relativo infarto; fu poi grazie alla professionalita' di tutto il reparto di cardiologia che oggi sono qui a raccontarlo.
grazie a tutti.
Ho riscontrato inoltre professionalita' e cortesia anche in altri reparti dell'ospedale, ove sovente devo recarmi per le altre patologie.

ottimo reparto medici competenti

Con due coronarie occluse al 95% ed allergico all'aspirina, mi sono stati inseriti 2 stent non medicati. oggi sto benissimo e ogni volta che consulto il reparto ho delle risposte immediate. I medici sono tutti bravi, bravi e gentili ed anche il personale infermieristico ha un comportamento esemplare. magari fosse così anche negli altri reparti.

Infarto cardiaco.