Ospedale Bellaria di Bologna

Un'eccellenza della sanità regionale

Sono stata operata il 22 febbraio 2018 dalla Dr.ssa Cucchi Maria Cristina, dopo aver effettuato con una sua collaboratrice una valutazione senologica per second opinion presso Ospedale Bellaria e conseguente core biopsy per n.2 noduli, di cui uno risultato maligno (carcinoma duttale).
Un grande grazie alle persone speciali che compongono lo staff: chirurghi, medici, infermiere/i, operatori, che con molta umanità e professionalità, cortesia, organizzazione e disponibilità, mi hanno permesso di affrontare una giornata difficile dopo aver appreso la terribile notizia. Un grazie in particolare a Michele, che mi ha indirizzato per la visita chirurgica alla Dr.ssa Cucchi: un esempio di professionalità e sicurezza che fin dalla prima stretta di mano infonde alla paziente una gran forza per affrontare l'intervento e quello che segue del decorso post operatorio. Personalmente mi ha talmente rassicurata con la sua sicurezza e competenza, che si evince anche dai medici specialistici e dai collaboratori di cui si avvale anche in sede operatoria.
E' stata meravigliosamente umana, e mi ha dato coraggio ogni volta che l'ho incontrata anche nell'attesa di ricevere l'esito istologico.
Posso confermare che non sono l'unica ad aver constatato tutto questo e che altre pazienti che sono state operate da lei come me e con cui mi sono ritrovata nei successivi controlli post operatori, hanno avuto tutte la stessa opinione e sensazione. E' importante, considerato lo stato psicologico in cui ci si viene a trovare così improvvisamente.

Quadrantectomia per carcinoma duttale infiltrante.

Inviato da Daniela
01 Ottobre, 2019
Vorrei sapere se ti hanno fatto la ricostruzione, grazie.