Radioterapia Ospedale Bellaria

Il reparto di Radioterapia dell'Ospedale Bellaria di Bologna, situato in Via Altura 3, ha come Direttore la Dott.ssa Elisa D’Angelo (elisa.dangelo@ausl.bologna.it). E' dotato di due acceleratori lineari di ultima generazione e di un Cyberknife (unico in Regione), che garantisce attraverso un braccio robotico trattamenti di altissima precisione e alte dosi di radioterapia. Il reparto esegue trattamenti di radiochirurgia stereotassica (SRS), radioterapia stereotassica (SBRT), radioterapia ad intensità modulata (VMAT) con tecniche di monitoraggio del respiro e del movimento, trattamenti di radioterapia conformazionale. Vengono trattate patologie oncologiche ed in particolare neoplasie della mammella (Breast Unit), del sistema nervoso centrale benigne e maligne, del testa e collo, del polmone, della prostata, del tratto gastro-intestinale e muscolo-scheletriche. I pazienti sono trattati all'interno di percorsi concordati con gli altri specialisti per garantire la continuità delle cure. Segreteria: 051 6225812; Infermiera accettazione: 051 6225554 . E-mail: radioterapia.bellaria@ausl.bologna.it

Personale e Prof. Frezza unici

Mi fido ciecamente del Dott. Giovanni Frezza e dei suoi collaboratori. Mi hanno fatta sentire a casa ed anche coccolata.
Ora dovrò sottopormi a radioterapia cerebrale stereotassica per lesione profonda in zona talamica.

Carcinoma polmonare.

La perfezione di un'orchestra sinfonica

Sono stata in questo eccellente Reparto per un ciclo di radioterapia di 30 sedute, ove la professionalità e l'umanità espresse sono paragonabili ad una perfetta esecuzione sinfonica di una orchestra in cui tutti gli elementi "suonano perfettamente all'unisono". Come una orchestra perfetta.
Ringrazio di cuore il direttore, Dott. Giovanni Frezza, per la Sua maestria nel coordinare tante professionalità e, suo tramite, desidero rivolgere un ringraziamento particolare alla "Direttrice d'orchestra", Dott.ssa Elisa Donini, che ha contribuito non poco a darmi forza in questo periodo difficile della mia vita. Alle "prime violiniste" infermiere e tecnico di radioterapia Silvia e Barbara, per la non comune umanità e disponibilità dimostratami.
Infine, ma non da ultima, grazie al fulcro e alla rifinitrice della segreteria del Reparto, l'infermiera Katrine, che ha esaudito in modo esemplare ogni esigenza che mi si presentava.
Grazie per aver reso meno cruento il distacco dalla mia famiglia per il periodo delle festività natalizie, dovuto alla distanza tra regioni (Puglia).
Reparto assolutamente da prendere a modello.

Carcinoma spinocellulare della lingua con interessamento linfonodi del collo.

Non posso che ringraziare. Mi hanno salvato la vita. Persone dotate di grande empatia (a parte un unico caso di un tecnico, eccezione che conferma la regola).

Tumore tonsilla da papilloma virus.

Ottimo reparto

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista, che si caratterizza per competenza e dolcezza nei rapporti umani, sia medici che tecnici.

Oncologica.

Radioterapia dopo chemioterapia

Ottimo servizio, personale eccellente e, oltre che competente, molto cortese e cordiale. Grazie di tutto.

Dopo asportazione di tumore maligno al polmone destro e asportazione di parte del polmone, ho fatto la chemioterapia, quindi la radioterapia.

Grazie!

Tutto positivo, reparto ottimo in ogni sua componente.

Radioterapia dopo asportazione di nodulo maligno al seno e chemioterapia.