Gastroenterologia Ospedale Bellaria

Il reparto di Gastroenterologia ed endoscopia digestiva dell'Ospedale Bellaria di Bologna, situato in Via Altura 3, ha come Responsabile il Dott. Vincenzo Cennamo. Il reparto è una Unità Operativa Semplice che eroga le proprie prestazioni in regime di Day Hospital/Day Service gastroenterologico ed ambulatoriale. Attività: Endoscopia digestiva, Ambulatori per Visite gastroenterologiche ed epatologiche, Ambulatori per Ecografie addome superiore, Ambulatorio Fisiopatologia e Videocapsula, Ambulatorio Urea Breath test. La U.O.S. è anche coinvolta nel percorso di Screening per la diagnosi precoce del tumore del colon-retto. Esclusivamente presso la sede del Bellaria vengono effettuate: Ecografie dell’addome superiore con o senza mezzo di contrasto; Biopsie eco guidate; Manometrie esofagee e ano-rettali, PHmetria e Impedenziometria esofagea (ambulatorio di Fisiopatologia); Urea Breath test e Videocapsula per lo studio dell’intestino tenue. Coordinatrice assistenziale degenza: Vilma Dell'oro. Coordinatore assistenziale f.f. DH/DS OM-OB: Giuseppe Indelicato. Coordinatrice assistenziale Endoscopia OB-OM: Manuela Giogoli.

Colonscopia

Personale medico e infermieristico favoloso, competente, gentile e rassicurante.

Colonscopia.

Colonscopia eseguita il 25 ottobre 2018: voglio ringraziare a tutti con tutto il cuore per la competenza e la professionalità.

Colonoscopia.

Gastroscopia

Gastroscopia eseguita ieri 14 agosto 2018 dal dott. Ferrara Francesco. In linea con gli altri giudizi positivi, non mi sono accorto di nulla. Aggiungo di aver trovato uno staff molto bravo e professionale.

Ernia iatale.

Ringraziamento per professionalità e gentilezza

Voglio ringraziare tutta l'equipe che mi ha assistito durante l'esame per la professionalità, l'umanità e la gentilezza dimostrate. Ambiente ricco di informazioni relative all'esame colonscopico, pulito e tranquillo. Personale veramente sopra i livelli massimi di umanità e competenza.
Grazie grazie grazie, un vero esempio in un sistema ospedaliero che non sempre soddisfa l'utente.
Tanti auguri a tutti coloro che hanno a che fare con le persone spesso malate, o anche solo in ansia. Purtroppo non posso far nomi in quanto non conosco direttamente gli operatori sanitari, ma li includo tutti perchè guardandoti in giro vedi solo persone sorridenti, carine, disponibili e soprattutto professionali. Ancora grazie.

Valutazione

Ho fatto la colonscopia ed ero molto agitata. La dottoressa A. Polifemo e le infermiere sono ottime professioniste. Mi hanno trattata umanamente con estremo riguardo, di una gentilezza che mai dimenticherò.
Grazie ancora alla dr.ssa Polifemo e alle sue infermiere.

Colonscopia.

Ottima equipe, dottoressa molto professionale

Ho fatto oggi la colonscopia ed ero molto agitata. La dottoressa A. Polifemo e le infermiere mi hanno messa completamente a mio agio e l'esame si è svolto in tutta tranquillità.
Grazie ancora alla dr.ssa Polifemo e alle sue infermiere Elena e Vincenza.

COLONSCOPIA.