Terapia del dolore Ospedale Bellaria

Il reparto di Analgesia e Terapia del dolore dell'Ospedale Bellaria di Bologna, situato in Via Altura 3, ha come Responsabile il Dott. Emanuele Piraccini. Il centro si occupa del trattamento del dolore acuto e cronico e del suo inquadramento diagnostico, di proposte terapeutiche non invasive e invasive, nonchè dell'inserimento di cateteri venosi centrali turmellizzati con o senza port. Presso il Centro di Terapia del Dolore sono attivi 4 ambulatori e 2 sale operatorie. Oltre alle visite antalgiche e alle prescrizioni farmacologiche, il centro assicura terapie infiltrative del rachide eco guidate, Rx guidate, trattamenti di neuromodulazione e neurostimolazione. Anestesisti-Algologi, Fisiatri, Neurochirurghi, Neuroradiologi, Oncologi, Ortopedici, Agopunturisti e Infermieri, compongono le equipe multidisciplinari della Rete di Terapia del Dolore dell’Azienda Usl di Bologna, coordinata da Emanuele Piraccini, coadiuvato da Stefania Taddei, Presidente del Comitato Ospedale Territorio Senza Dolore dell’Azienda Usl di Bologna.

4.2

ZERO UMANITÁ!

È un reparto a cui si rivolgono persone con dolori generalmente cronici, pertanto l’umanitá dei medici e del personale dovrebbe essere la componente principale, cosa che qui personalmente non ho trovato. Mia mamma è entrata in ambulatorio con le sue gambe e con pochi dolori e l’ho dovuta riaccompagnare in macchina con la carrozzina a causa di manovre svolte durante la visita che le hanno accentuato i dolori.

Lombosciatalgia acuta.

Terapia del dolore

Sono seguito dal dottor Giancarlo Caruso e posso dire che oltre alla competenza professionale, che e' molto alta, e' estremamente umano nel confortare il paziente che ne ha tanto bisogno.

Dolore acuto cervicale e lombare.

Terapia del dolore - dr.ssa Castellari

Sono da anni in cura e seguita dalla dottoressa Angela Castellari e sono molto grata e soddisfatta delle terapie.

Dolore fortissimo e costante dopo interventi di neurochirurgia lombare dovuti ad un problema dei miei nervi.