Terapia del dolore Ospedale Bellaria

Il reparto di Analgesia e Terapia del dolore dell'Ospedale Bellaria di Bologna, situato in Via Altura 3, ha come Responsabile il Dott. Giancarlo Caruso. Il centro, ubicato al 2° piano del padiglione B, si occupa del trattamento del dolore acuto e cronico e del suo inquadramento diagnostico, di proposte terapeutiche non invasive e invasive, nonchè dell'inserimento di cateteri venosi centrali turmellizzati con o senza port. La Rete Ambulatoriale di Terapia del Dolore dell’Azienda Usl di Bologna, coordinata dalla Dott.ssa Stefania Taddei, si avvale di èquipe multidisciplinari composte da Anestesisti, Fisiatri, Neurochirurghi, Neuroradiologi, Oncologi, Ortopedici e Infermieri. Presso l’Ospedale Bellaria si compone di ben 4 strutture: Centro di Terapia del Dolore, Ambulatorio di Terapia Antalgica Invasiva, Centro per lo studio e la cura delle cefalee e della algie facciali, Ambulatorio di Neuroradiologia Interventistica. Fa parte dell'equipe medica la Dott.ssa Monika Zackova (a.p. Trattamento del dolore multimodale).

4.2

ZERO UMANITÁ!

È un reparto a cui si rivolgono persone con dolori generalmente cronici, pertanto l’umanitá dei medici e del personale dovrebbe essere la componente principale, cosa che qui personalmente non ho trovato. Mia mamma è entrata in ambulatorio con le sue gambe e con pochi dolori e l’ho dovuta riaccompagnare in macchina con la carrozzina a causa di manovre svolte durante la visita che le hanno accentuato i dolori.

Lombosciatalgia acuta.

Terapia del dolore

Sono seguito dal dottor Giancarlo Caruso e posso dire che oltre alla competenza professionale, che e' molto alta, e' estremamente umano nel confortare il paziente che ne ha tanto bisogno.

Dolore acuto cervicale e lombare.

Terapia del dolore - dr.ssa Castellari

Sono da anni in cura e seguita dalla dottoressa Angela Castellari e sono molto grata e soddisfatta delle terapie.

Dolore fortissimo e costante dopo interventi di neurochirurgia lombare dovuti ad un problema dei miei nervi.