Chirurgia plastica Ospedale Bellaria

Il reparto di Chirurgia plastica dell'Ospedale Bellaria di Bologna, situato in Via Altura 3, ha come Referente il Dott. Andrea Zarabini. Il reparto una S.S. che si occupa di interventi chirurgici riparativi, ricostruttivi e correttivi per un'ampia serie di condizioni riconducibili a patologia malformativa congenita, patologia oncologica, patologia traumatica e post-traumatica. La struttura eroga le proprie prestazioni in regime di ricovero ordinario, urgente e programmato, ed ambulatoriale presso l'ambulatorio dedicato, ove esegue in particolar modo la seguente attività: prime visite di chirurgia plastica e visite di controllo, medicazioni, asportazione radicale di lesioni acute, infiltrazione cheloide, innesto cutaneo, rimozione unghia- matrice- plica ungueale.

4.4

Ricostruzione mammaria

Grazie a tutti, medici e infermieri, per la splendida realtà che rappresentate.

K mammario - mastectomia.

Visita specialistica

Presso il reparto di chirurgia plastica ho fatto una visita con il dottor Erich Fabbri.
Un colloquio per una eventuale ricostruzione, perché operata di mastectomia.
Un riscontro molto positivo.
Il Bellaria è un ospedale dove, sarà perché di vecchia costruzione ma a me dà l'idea di un ospedale di una volta, quando tante cose funzionavano veramente.
E poi c'è un clima sereno, forse perché presidio poco affollato.
Valuto questa visita come un'esperienza positiva.

Operata di mastectomia.

Professionalità ed Umanità

Sono stata operata il 27/10/2015 di impianto di espansore ed allestimento miocutaneo di gran dorsale. Il giorno del ricovero tanta paura, arrivata in sala operatoria ho trovato un medico anestesista fantastico, aveva capito il mio stato d'animo ed ha cercato di farmi sorridere..
Operazione molto lunga, al mio risveglio mi sono ritrovata con sondino naso gastrico, catetere e flebo, dopo di ché mi hanno trasfuso 3 sacche di sangue.
Il mattino dopo è venuto a visitarmi il dottor Fasano: professionale, umano, gentile, con sorriso mi ha detto che dovevo alzarmi ed iniziare a reagire!
Con l'aiuto degli infermieri sempre presenti e cordiali ho superato il post operatorio.
Unica pecca, giovedì 5/11 l'OSS in turno serale mi ha lasciata senza cena, quando sono andata in cucina del reparto alle 19.30 per dire che non avevo cenato, ho visto che stavano cenando col mio vassoio. Dieci minuti dopo mi è stata servita pastina al passato di verdure fredda e nel vassoio non c'era il tagliando col mio cognome.
A prescindere da questo episodio sgradevole, La ringrazio per tutto dott. FASANO grazie per essere professionale, grazie per la sua umanità e grazie del suo sorriso.

Impianto lembo miocutaneo di gran dorsale, con espansore.

Interventi di ricostruzione dopo ustioni

Ringrazio tutta la equipe del reparto, in particolare il dott. Zarabini, che mi ha seguita nell'ultimo di tanti interventi fatti dal 2002 ad oggi. Vi ringrazio di cuore e non potrò mai essere grata abbastanza di avere oggi di nuovo un orecchio e una spalla ricostruita. Siete delle persone meravigliose, oltre che dei bravi dottori.

Ricostruzione orecchio più ricostruzione spalla dopo ustioni gravi.

Riduzione del seno

Ringrazio il dottor Fasano, competenza riscontrata veramente ottima nell'avermi rifatto il seno. Sono davvero contenta di lui per avermi fatto bella!

Riduzione del seno.

grazie per le cure Dr.ssa Montanari ed equipe

Alla attenzione della dottoressa Montanari:
Un grazie per le cure che con professionalità e umanità avete riservato alla mia gamba. Dopo 4 mesi ora posso girare normalmente ed il merito è suo e di tutti gli operatori del reparto, che con professionalità, umanità ed educazione mi hanno curato facendomi sentire a casa mia e mettendomi a mio agio in un momento di forte preoccupazione.
vi ringrazio tutti, a lei dottoressa la mia riconoscenza, da buon romagnolo vorrei sdebitarmi, ma non potendo le invio un forte e sentito ringraziamento.
Spero di vederla a settembre quando sarò li da voi per un controllo già programmato, al momento un saluto un ringraziamento e un augurio di buon lavoro.

Chirurgia plastica arto inferiore.