Cardiologia Ospedale Bellaria

Il reparto di Cardiologia e unità coronarica dell'Ospedale Bellaria di Bologna, situato in Via Altura 3, ha come Direttore il Dott. Stefano Urbinati, Presidente dell’Italian Federation of Cardiology. Il reparto si occupa della diagnosi, terapia e riabilitazione delle malattie cardiovascolari acute e croniche. E' costituito da: Unità di Terapia Sub-Intensiva Cardiologica, reparto di degenza ordinaria, servizio di Riabilitazione Cardiologica, laboratori di diagnostica strumentale e ambulatori cardiologici (Ambulatorio di cardiologia, Ambulatorio cardiologia terapia anticoagulante, Ambulatorio medicina dello sport).

4.7

Reparto ottimo - riabilitazione cardiologica

Un grazie di cuore alla dottoressa PAola Passarelli per la sua professionalità, competenza e gentilezza. Un grazie anche a tutto lo staff, formato da bravi professionisti. Mio marito è stato qui ricoverato per il periodo di riabilitazione dopo essere stato operato al Sant'Orsola.
L'ambiente è sicuramente datato, ma ce ne fossero di ospedali cosi nel resto di Italia! Grazie.

Prolasso grave valvola mitralica e fibrillazione atriale.

RINGRAZIAMENTI

Ricoverato al Maggiore (BO) in Medicina d'urgenza dal 17/11 al 22/11 e poi al Bellaria dal 22/11/2023 al 4/12/2023 per "scompenso cardiaco", vorrei ringraziare il primario direttore dott. Stefano Urbinati, la dott.ssa Paola Passarelli e tutta l'equipe, dal primo all'ultimo operatore del padiglione A secondo piano, per l'accoglienza, le competenza e la gentilezza dimostrate.
Non finirò mai di ringraziarvi.

Scompenso cardiaco.

Cardiologia e riabilitazione cardiologica Bellaria

Un grandissimo plauso a tutto lo staff del reparto di cardiologia e di riabilitazione cardiologica dell’Ospedale Bellaria di Bologna, che con pazienza, devozione, competenza, disponibilità e affetto mi hanno seguita passo dopo passo e portandomi alla guarigione
Grazie!

Coronaropatia.

Bravissimi tutti, sempre esemplari

Bravi! Mi hanno prestato la massima attenzione in ogni occasione. Grazie alla dott.ssa Cristina Bachetti, alla sig.ra Cinzia, ad Alessandra e a tutte le altre.
Bravissimi, vi sono e resterò riconoscente.

Assistenza post interventi cardiochirurgici (eseguiti al Sant'Orsola Malpighi) di sostituzione valvola cardiaca, sostituzione aorta e drenaggio versamento pericardico.

Reparto cardiologico eccellente

Recentemente sono stato ricoverato all'ospedale Bellaria nel reparto Cardiologia. Ringrazio tutto il personale per la disponibilità e la devozione verso il proprio lavoro, eseguito con molta esperienza e competenza. Un grazie particolare al dottor Diego Della Riva ed alla dottoressa Paola Passarelli, che mi hanno seguito da subito con competenza, etica professionale e bravura. Medici entrambi davvero molto competenti e cardioversione dall'esito eccellente.

Fibrillazione atriale, aritmia cardiaca, ventricolo sinistro leggermente compromesso.

Ottimo lavoro di equipe

Bravissima èquipe, che tratta le malattie anche ascoltando il paziente e facendolo sentire persone e non malato.
Taratura del mio trattamento farmacologico appropriata, con miglioramento molto evidente della qualità della vita.
Grazie!

Cardiopatia.

Maleducazione

Vi sembrerà di entrare in uno di quei film che traggono vecchi ospedali dismessi coi soffitti alti, ma a prescindere dal posto vetusto, verrete colpiti dalla tracotante maleducazione nei confronti del paziente e loro parenti da parte del personale in divisa che, in un reparto di eccellenza, si comporta in maniera disumana, rispondendo male, cambiando versione di continuo sugli orari di entrata. Perfino gli addetti al servizio mensa dettano ordini e redarguiscono tutti su come ci stiamo comportando male. Orari di visita di 20 minuti durante i quali sarete imbeccati ad andarvene in fretta di continuo. Non so chi sia la caposala, chi le infermiere, tutti pare abbiano un solo scopo: dirvene quattro. Se non fossimo nel bisogno di aiuto avremmo già firmato per andarcene.
Stamattina sono stata costretta a lasciare il lavoro per portare documenti di analisi che occorrevano urgenti, che poi però sono stati lasciati dentro un armadietto.
Mio cognato non è stato fatto entrare per un saluto perché già una visita c'era stata.
Eccellenza è anche umanità, empatia, misericordia.
Il professore Urbinati passa in visita ed è cordiale e sicuramente professionale, ma che si guardi intorno.. Che si guardi intorno e rimetta in riga certuni.

Scompenso cardiaco respiratorio.

Scompenso cardiaco

I miei piú sentiti ringraziamenti per l'altissima professionalità dimostrata dal Dott. Stefano Urbinati e dalla Dott.ssa Paola Passarelli e per la grande disponibilità ed empatia avute nei confronti di mia zia di 90 anni di età.
Un grande grazie anche per l'ottima assistenza e la grande disponibilità di tutto il personale infermieristico del reparto di Cardiologia, gestito in modo molto serio e professionale dal Dott. Urbinati. Sicuramente un Reparto di Eccellenza!

Scompenso cardiaco in donna di 90 anni con negativo quadro clinico generale.

Mille grazie!!!

Gentilissimo Dott. Stefano Urbinati direttore Cardiologia Ospedale Bellaria Bologna,
quali parole dedicare a Lei, ai Suoi medici, agli infermieri e al personale di servizio, dopo i miei 8 giorni di degenza trascorsi presso la "Cardiologia del Bellaria" da Lei diretta?? (dimesso ieri pomeriggio).
La parola "grazie", seppur fosse grande come una montagna e detta con tutto il cuore (!), non potrebbe contenere tutti i miei sentimenti di gratitudine per la professionalità, competenza, gentilezza, stile, attenzione, pazienza, rasserenanti sorrisi, con cui sono stato accolto, curato e custodito da Lei e da tutti!! E incredibile ma vero, e visto con i miei occhi, stesso trattamento per tutti i Vostri Ospiti/ Pazienti!
Per Lei, per Voi, il giuramento antico e moderno di Ippocrate è normale vita quotidiana, siete davvero straordinari.
Non vado oltre affinché queste mie parole non sembrino adulazione, no...no... sono miei pensieri liberi, veri, vissuti, che dedico con affetto riconoscente a Lei e a tutta la "bellissima gente" della "Sua" Cardiologia!!
Racconterò a 360° questa mia esperienza ospedaliera, racconterò che "la cardiologia del Bellaria diretta dal Dott. Stefano Urbinati è un reparto da 10 e lode".
Un abbraccio e rinnovata gratitudine a Lei e ai Suoi medici, infermieri e collaboratori.
Con grande stima.
Giovanni Pelagalli - Bologna 10 marzo 2017

Angina pectoris e complicanze.

servizio di Riabilitazione Cardiologica

Degenza post-operatoria e riabilitazione cardiologica:
Ascolto del paziente, dialogo e chiarezza nei termini.
Qualità dei servizi eccellente.

Cardiaca.

Ringraziamento da parte di mia madre

Non esistono commenti, se non che siete ECCEZIONALI.
Dal 17/05/2013 al 29/05/2013 mia mamma, Colombari Novella, é stata ricoverata nei vostri reparti, prima in terapia intensiva e successivamente in cardiologia- degenza. Ho provveduto all'epoca a scrivere una lettera di ringraziamento per quanto avete fatto per lei. Davvero non so come ringraziarVI e complimentarmi per la capacità e, secondo me ancor più importante, per l'umanità con la quale trattate i pazienti. Nella casella dei voti il massimo é 5, ma personalmente lo vorrei cambiare con un 10 e LODE. Siete degli ANGELI. Ancora grazie.

Cardiaca.