Chirurgia toracica Ospedale Bellaria

 
4.9 (7)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia toracica dell'Ospedale Bellaria di Bologna, situato in Via Altura 3, ha come Direttore f.f. il Dott. NICOLA LACAVA. Il reparto svolge attività finalizzata alla diagnosi ed alla terapia di tutte le patologie di interesse chirurgico del torace di natura neoplastica, funzionale e traumatica eccezzion fatta per quelle di pertinenza cardiovascolare. Settori di interesse specifico: Chirurgia Toracica Oncologica, Diagnostica invasiva e terapia dei tumori del mediastino, Chirurgia della parete toracica, Chirurgia Toracica Mini-invasiva, Chirurgia dell'esofago. Aree di intervento: Neoplasie primitive del polmone, Metastasi polmonari, Tumori maligni della pleura, Tumori dell'esofago, Patologie della trachea e della tiroide, Patologie del diaframma e della parete toracica, iperidrosi palmare, Traumatologia toracica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Nicola Lacava, Dr. Calogero Porrello, Dr. Sergio Nicola Forti Parri, Dr. Kenji Kawamukai, Dott.ssa Anna Mariantonia Parisi, Dott. Gian Marco Guiducci.

Recensioni dei pazienti

7 recensioni

 
(7)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
5.0  (7)
 
5.0  (7)
 
4.9  (7)
 
4.9  (7)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamenti

Ho scoperto per caso un timoma di 6 cm. circa di diametro nel mese di giugno 2017; sempre per caso ho sentito parlare del dott. Lacava dell'ospedale di Bellaria di Bologna.
Ho fatto il primo colloquio con il dott. Kawamukai a fine giugno, e da lì non mi sono più sentita abbandonata.
Sono stata operata il 7 settembre, sono già a casa ed in pieno recupero!
E scrivo perché non posso fare a meno di ringraziare sia LaCava che Kawamukai, non solo 2 professionisti di alto livello, ma umanamente vicini sia al paziente che ai familiari!
Grazie di cuore per la sicurezza, la competenza, l'attenzione, la pazienza, l'interessamento ai vari problemi personali. Grazie non solo per avermi tolto un "peso", ma anche per il supporto psicologico che ho trovato in questi 2 grandi dottori!

Patologia trattata
Timoma.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ECCELLENTE

Mio padre, dopo la diagnosi di mesotelioma pleurico, ha subìto in questo reparto un delicato intervento di pneumomectomia extrapleurica. Che dire.. fin dal primo momento ci siamo sentiti in ottime mani, i chirurghi si sono dimostrati sicuri ed esperti nel trattare questa difficile patologia. Grazie di cuore a tutta l'equipe della chirurgia toracica, in particolar modo al dottor Nicola Lacava e al dottor Kenji Kawamukai.
Consiglio a chiunque dovesse imbattersi in questa brutta patologia, di rivolgersi senza esitazione a questi professionisti!

Patologia trattata
MESOTELIOMA PLEURICO.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Decorticazione pleurica

Voglio ringraziare tutti, medici personale di reparto. A voi va il mio ringraziamento per la professionalità e la disponibilità dimostrate nei miei confronti in occasione dell'intervento da me subìto presso il vostro reparto!! Grazie a tutti!!

Patologia trattata
Mesotelioma pleurico.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Ho trovato un ottimo ospedale e in tutti i reparti che ho visitato (per necessità) mi sono trovata sempre bene!
Io sono stata ricoverata ben tre volte, una di queste presso la Chirurgia toracica, ove sono stata operata dal dott. NICOLA LA CAVA per quanto riguarda il polmone. Intervento di asportazione dei linfonodi in videotoracoscopia e lobectomia inferiore destra.
RIPETO: per me sono dei FENOMENI!!

Patologia trattata
Eteroplasia cerebrale frontale dx, risultato essere secondarismo da adenocarcinoma di origine polmonare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Desidero ringraziare il dott. Nicola Lacava e tutto il suo staff per la professionalità e la sensibilità che hanno dimostrato nei dieci giorni della mia degenza. Mi sono veramente sentita in mani sicure e, nonostante la paura per il delicato intervento, ho trascorso il periodo pre e post intervento in tranquillità, sicura che nulla sarebbe stato trascurato, nemmeno il minimo particolare. Posso veramente dire che il livello di cura e di assistenza di questo reparto sono veramente eccellenti.

Patologia trattata
Asportazione polmone destro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti dr. Porrello, dr. Kawamukai e staff

ricordo ogni momento di quei 2 giorni di degenza per l'operazione come tra le cose più belle che mi siano accadute, perchè hanno dato una svolta positiva alla mia vita, facendomi acquistare sicurezza e fiducia in me stessa. Ricordo e racconto a tutti della disponibilità, gentilezza e professionalità di tutti i medici e personale del Bellaria, ma su tutti voglio citare il dott. Calogero Porrello e il dott. Kenji Kawamukai. GRAZIE ANCORA.

Patologia trattata
Simpaticectomia per iperidrosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

reparto eccellente

Peccato che si possa votare solo fino a 5, perchè in base alla mia esperienza il voto sarebbe 10.
Ho subìto una operazione molto difficile e grazie alla grande competenza e professionalità dei componenti di questo reparto, adesso sto bene.
La mia opinione è veramente molto ma molto positiva.

Patologia trattata
Carcinoma adenoido-cistico della trachea.


Altri contenuti interessanti su QSalute