Ospedale Bellaria di Bologna

Esperienza non positiva

Sono stato visitato sabato 23 settembre dalla dottoressa Constance Mwangemi.
La dottoressa, dopo un saluto iniziale alquanto spazientito, mi ha fatto accomodare. Ho iniziato così a raccontare perché fossi lì.
Primo grande errore: la dottoressa mi ha redarguito dicendomi "Non mi interessa, mi dica come sta adesso". Ho risposto che dopo un lungo periodo di sintomi pesanti, ora stavo meglio.
Secondo grande errore: "Ma scusi, perché lei è qui allora? Le preciso che avevo con me una serie di esami e l'indicazione di 13 Kg. persi in poco più di un mese. A questa frase, ripetuta dalla dottoressa per ben due volte, ho replicato in modo molto garbato: "Lei è un medico, sono venuto qui per avere conferma della terapia in atto e un suo parere sulla mia situazione".
Terzo grande errore, mi sono sentito rispondere: "Ahhhhh la ringrazio di avermi detto che sono un medico..." il tutto accompagnato da un tono decisamente sarcastico. A quel punto ho fatto presente alla dottoressa che la sua comunicazione era fuori luogo.
La dottoressa non ha ritenuto di aggiungere alcun farmaco alla terapia già in atto, non sono quindi in grado di esprimere un giudizio sulla cura.
Siccome purtroppo le sedie di attesa sono proprio davanti all'ambulatorio, prima di entrare, ho mio malgrado "assistito" anche a una visita precedente. La dottoressa ha avuto lo stesso tono spazientito e indisponente anche con l'altra paziente.

Esiti di gastroenterite e terapie antibiotiche con disbiosi intestinale.