Ospedale Bellaria di Bologna

La perfezione di un'orchestra sinfonica

Sono stata in questo eccellente Reparto per un ciclo di radioterapia di 30 sedute, ove la professionalità e l'umanità espresse sono paragonabili ad una perfetta esecuzione sinfonica di una orchestra in cui tutti gli elementi "suonano perfettamente all'unisono". Come una orchestra perfetta.
Ringrazio di cuore il direttore, Dott. Giovanni Frezza, per la Sua maestria nel coordinare tante professionalità e, suo tramite, desidero rivolgere un ringraziamento particolare alla "Direttrice d'orchestra", Dott.ssa Elisa Donini, che ha contribuito non poco a darmi forza in questo periodo difficile della mia vita. Alle "prime violiniste" infermiere e tecnico di radioterapia Silvia e Barbara, per la non comune umanità e disponibilità dimostratami.
Infine, ma non da ultima, grazie al fulcro e alla rifinitrice della segreteria del Reparto, l'infermiera Katrine, che ha esaudito in modo esemplare ogni esigenza che mi si presentava.
Grazie per aver reso meno cruento il distacco dalla mia famiglia per il periodo delle festività natalizie, dovuto alla distanza tra regioni (Puglia).
Reparto assolutamente da prendere a modello.

Carcinoma spinocellulare della lingua con interessamento linfonodi del collo.