Ospedale Bellaria di Bologna

UN ESEMPIO DA IMITARE

Il reparto di Senologia dell'Ospedale Bellaria di Bologna ha come Direttrice responsabile la Dott.ssa Cucchi Maria Cristina, che ha rivelato non solo competenza e professionalità, ma anche umanità nel suo modo di porsi e di trattare le pazienti.
Mia madre, a cui a 82 anni è stato diagnosticato un importante nodulo tumorale in fase avanzata alla mammella sinistra, è stata da lei operata con sollecitudine e maestria. L'intervento, riuscito benissimo con metodologia moderna, le ha lasciato solo un piccola cicatrice poco evidente.
Durante le visite di controllo successive la dottoressa si è dimostrata molto disponibile, rispondendo a tutte le mie domande con chiarezza e cortesia.
Inoltre mi ha informato che avrebbe chiesto un parere ad altri colleghi specialisti, prima di consigliarmi che cosa fare, data l'età avanzata di mia madre.
Cosa insolita, lei poi ricorda più volte la breve degenza in ospedale, in cui è stata oggetto di attenzione e di cure da parte di tutti gli operatori, che io ringrazio con infinita riconoscenza.
In particolare ringrazio la Dott.ssa Cucchi M. Cristina che, in quanto donna, comprende molto bene il problema femminile e quindi si adopera, con la sua conoscenza ed esperienza, ad aiutare le altre donne per combattere questo grande male.

Tumore del seno (carcinoma mammario).