Ospedale Bellaria di Bologna

Risonanze di controllo

Frequento il reparto di radiologia diagnostica dell'ospedale Bellaria da circa 8 mesi quasi mensilmente, a causa della patologia che ha colpito mia madre. Si sono sempre comportati e siamo state trattate sempre bene, ma ieri 5/11/2019 è successa una cosa che mi ha lasciato allibita e molto arrabbiata. In data 23 Ottobre 2019 mia madre ha fatto al consueta risonanza magnetica con contrasto di controllo. Ieri 5/11 abbiamo avuto visita con oncologo per sapere come stanno andando i trattamenti chemioterapici e, a seguito della visita, iniziare la terapia mensile. L'oncologo, dopo un'ora e mezza di ritardo, mi dice che non può darci la terapia e deve rimandarci a casa senza fare niente perchè non è stata refertata la risonanza fatta il 23 ottobre scorso. Come è possibile? - chiedo io. Forse per il ponte - mi viene risposto. A parte che dal 23 Ottobre al 5 Novembre sono passati 13 giorni, ma mi chiedo: che serietà è questa? In un ospedale moderno e specialistico come il Bellaria, come fa a "sparire" il referto di una risonanza magnetica? e poi non potevano avvisarci prima di arrivare? Ci impieghiamo un'ora ad arrivare e una a tornare a casa, più questa volta un'ora e mezza di attesa... per fare niente. Oltre tutto mia madre con le cure che deve fare e la sua patologia pesante, si stanca presto e si innervosisce subito. Poi la cosa che mi ha fatto arrabbiare di più è stata che quando ho sollevato obiezioni mi è stato risposto come se fosse la normalità. Devo proprio dire che ieri si sono comportati in modo scorretto e non professionale.

Tumore cerebrale.