Dettagli Recensione

 
Ospedale Bellaria di Bologna
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Critica all'accesso diretto per gli esami

Se c'era un servizio perfettamente funzionante al Bellaria di Bologna era quello dei prelievi. Andavi su appuntamento e in mezz'ora era tutto fatto.. Poi QUALCUNO, non si sa bene perchè, ha deciso che bisognava cambiare (evidentemente le cose che funzionano, in questo Paese, danno fastidio...). All'AUSL mi son vista consegnare un opuscolo che con aria trionfalistica comunica: "Più facile e comodo per i cittadini eseguire gli esami di laboratorio all'Ospedale Bellaria... semplicemente presentandosi senza prenotazione..." Risultato: avevo 40 persone davanti... ci ho impiegato quasi 2 ORE!!! Ho chiesto al personale il motivo di questo cambiamento, lo ignoravano e, come noi utenti, non sembravano per niente soddisfatti dell'"innovazione". Mi piacerebbe tanto vedere in faccia gli autori di questa "bella" pensata e soprattutto ascoltare le loro giustificazioni logiche. Se qualcuno si fosse preso l'incomodo d'interpellare l'utenza, le cose sarebbero rimaste com'erano... visto che tutte le persone di S. Lazzaro che conosco, e che da sempre usufruivano di questo servizio, erano più che soddisfatte e spesso ne tessevano le lodi. Qui prodest questo cambiamento? Non certo a noi cittadini... Grazie per l'attenzione (ammesso che qualcuno legga mai i commenti e pensi di tenerne conto...).

Patologia trattata
Esame del sangue.

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da manuela
05 Aprile, 2013
Sono tristemente d'accordo, considerando poi la lucrata del parcheggio tocchiamo il fondo, infatti le 2 ORE che fai di attesa le paghi non solo in termini di tempo, ma anche di tariffa parcheggio!
Era il miglior centro prelievi, ora è come, o peggio, degli altri.
Inviato da andrea
31 Mag, 2013
Io trovo comodo che ci sia almeno un posto dove si possano fare gli esami senza prenotazione, in casi di una URGENZA (come nel mio caso). E' vero che si deve aspettare a lungo e che il parcheggio costa, ma dopotutto uno non è obbligato a fare gli esami lì: si può sempre prendere appuntamento da un'altra parte, come abbiamo sempre fatto fino ad ora. Io credo che la ragione del cambiamento sia questa: offrire un posto dove si possa andare senza appuntamento, anche al prezzo di pagare molto in termini di tempo e di parcheggio.
2 risultati - visualizzati 1 - 2