Ospedale Bellaria di Bologna

GRAZIE DI CUORE A TUTTI

A distanza di ormai 7 mesi dal mio intervento, ringrazio davvero di cuore il Prof. Calbucci, il Dott. Martinoni e tutto (ma veramente tutto) il personale del reparto di neurochirurgia dell'Ospedale Bellaria per la loro professionalità, disponibilità, umanità e per tutti i sorrisi che non mi sono mai mancati in tutta la mia degenza.
Un grazie particolare al Prof. Calbucci e il Dott. Martinoni, che mi hanno fatto tornare la persona SERENA che ero prima che mi venisse diagnosticato l'emispasmo.
GRAZIE ANCORA A TUTTI VOI!!!
Antonella

Emispasmo del settimo nervo facciale da conflitto neurovascolare.

Inviato da rossella
26 Novembre, 2013
Ciao Antonella, vado subito al sodo. Anche mia madre ha un emispasmo facciale, ma senza conflitto. Dall'ultima risonanza fatta nessuno ci ha consigliato l'intervento perchè non c'è conflitto, faceva iniezioni di botulino ma a smesso da anni perchè i risultati erano minimi. Volevo sapere le controindicazioni di questo intervento, visto che lei ha problemi di cuore e poi questo problema lo ha da più di 10 anni e ha 67 anni. Grazie.
Inviato da Adolfo Melignano
17 Marzo, 2014
Ciao, io ho 58 anni e soffro da più di 4 anni di questo disturbo e nel tempo è diventato sempre più fastidioso sia per la lettura che per ragioni estetiche,. Al momento tratto il problema con tossina botulinica. Volevo chiederti, o chiedere a chi ha fatto l'intervento, cosa mi consigli e quali sono i rischi. Faccio presente che a 25 anni ho avuto una paresi afrigore, e nella risonanza risulta un conflitto con l'arteria basale ed il nervo.. Grazie per le spiegazioni..
Adolfo
Inviato da carmela
14 Luglio, 2015
Sono anche io affetta ed afflitta da spasmo. Ho fatto la visita col dott. Calbucci per una eventuale operazione, devo decidere ed è difficile.. Sono del '67 e sono insegnante di scuola superiore. Mi puoi dire qualcosa della sua esperienza? Ah dimenticavo: faccio botulino, ma il viso si sta deviando..