Ospedale Bellaria di Bologna

GLI ANGELI CUSTODI DI FRANCESCO?

Francesco, età 26 anni, compiuti il 31 luglio scorso, affetto da una neoplasia cerebrale del tronco e del ponte, inoperabile, è morto il 18 agosto all'Hospice del Bellaria. E' stato seguito sin da maggio 2010 dalla dr.ssa Brandes; dopo 3 anni e 3 mesi la malattia ha avuto ragione sul suo corpo, ma non sulla sua ratio di combattere fin all'ultimo giorno. Siamo rammaricati da come si è svolto il percorso di Francesco, in quanto più volte incompreso dai medici, punti deboli sia del day-hospital che del reparto di oncologia, mancanza di dialogo con il paziente, mancanza di organizzazione tra gli stessi operatori e mancanza di umanità del direttore. La medicina, ancora oggi, ha fallito sulla cura di questi tumori, speriamo che nel proseguio la ricerca possa trovare una soluzione per sconfiggerli, anche perchè Francesco nella chemio ci credeva fortemente - effettuata per 6 cicli.

Glioma a basso grado.

Inviato da Poli claudia
18 Gennaio, 2016
Concordo pienamente, i medici avrebbero bisogno di un aggiornamento e di più umanità.
Inviato da Elena
20 Aprile, 2017
Per motivi diversi sto vivendo anche io, insieme a mio marito, l'odissea delle oncologie mediche. In almeno due reparti ben distinti da quello dell'Hospice del Bellaria, ho riscontrato gli stessi problemi, che il Sig. Perri riesce a esprimere con una calma e una serenità che io ho perso.
Possibile che nessuno spieghi agli oncologi che anche loro possono prima o poi diventare malati di cancro??? Dovrebbe essere un esame obbligatorio prima di consegnare loro una specializzazione che sembra favorire molto il delirio di onnipotenza (quando così poche armi hanno a loro disposizione), la presunzione e la poca umanità.