Ospedale Bellaria di Bologna

1.3

Siringomielia in Arnold Chiari

Poca umanità e professionalità. Hanno messo in dubbio i referti delle risonanze appena eseguite prima del ricovero. Mi hanno programmato l'esame dei potenziali evocati dopo 1 mese e mezzo dalla dimissione, consigliandomi di restare immobile a letto. Ho provato a parlare con loro della possibilità di altre tecniche, oltre a quello della decompressione. Non c'è stata possibilità di un confronto. Medici semplicemente poco accoglienti.

Siringomielia in Arnold Chiari tipo I.

Inviato da AnnaRita
20 Marzo, 2014
Forse il problema non erano loro, ma il modo di porsi. Il tuo è l'unico commento negativo tra tutti quelli che ho letto. Inoltre so da persone a me care che il personale medico e paramedico è disponibile, gentile e assolutamente affidabile. Tu sei l'unico neo..
Inviato da Desiree
31 Agosto, 2014
Ciao! Posso chiederti se hai trovato qualcuno a cui rivolgerti per questa patologia? Siccome io ho la stessa cosa, sono già stata operata ma senza risultati e mi chiedevo se tu avessi un riferimento in più... Grazie.
Inviato da Alessio P.
17 Settembre, 2014
Non mi pronuncio sulla bontà dell'equipe, con la quale non ho avuto a che fare. Posso però dire che mettere in dubbio i referti di risonanze effettuate è il minimo che si possa fare in determinate patologie: soffro di una rara ed aggressiva variante di sclerosi multipla e, se si fosse stato messo in dubbio il referto di una risonanza effettuata tre anni fa, adesso non avrei le disabilità che ho ed avrei iniziato prima la terapia.
Mettere in dubbio i referti visionando personalmente le immagini è il minimo che una buona equipe possa fare. Salvo voler proseguire con la propria vita senza iniziare una terapia corretta chiaramente.
Saluti,
Alessio P.

Inviato da Alessandro
30 Gennaio, 2015
Ciao Desiree,
mi chiamo Alessandro e da poco ho scoperto di avere una Chiari di tipo 1 con siringomielia.
Mi sono rivolte al Bellaria, e hanno programmato l'intervento tra circa 30 giorni. Tu dove sei stata operata?
Spero di sentirti perchè avrei alcune cose da chiederti.
Ciao e grazie.