Ospedale Bellaria di Bologna

Grazie a vita

Certe volte nella vita ti senti impotente e spacciato, succede quando gli eventi prendono il sopravvento su di te e sui tuoi progetti. Il 13 maggio mio fratello di 19 anni è stato operato dal Dottor Giulioni e dal Dottor Martinoni per rimuovere un tumore al cervello: ganglioglioma. L'intervento ci è stato consigliato per fronteggiare eventuali crisi epilettiche e per indagare la natura della lesione. L'intervento è durato 7 ore, scontato dire interminabili. Ha passato la notte dopo l'intervento in terapia intensiva e mattina del 14 è rientrato in reparto. Non è stata solo la fede, ne sono sicura, nè il coraggio e la forza di mio fratello. Al Bellaria abbiamo trovato angeli con il camice bianco, persone ricche di un'umanità incredibile prima che professionisti, persone che hanno sempre avuto una parola dolce e uno sguardo incoraggiante verso la nostra triste vicenda. Ho ammirato la chiarezza e la sincerità del neurochiurgo Giulioni, la sua premura nei confronti di mio fratello, la sua competenza e professionalità non definibili a parole. Mio fratello rischiava di perdere la mobilità del braccio sinistro, cosa che non è avvenuta, in quanto è in forma e non ha avuto nessun tipo di deficit. Ringrazio il primario Michelucci di cuore per i suoi sorrisi e la calma che ci ha trasmessi, e un profondo grazie alla dottoressa Riguzzi, eccellente neurologa e persona con un'umanità incredibile. Gli infermieri, di cui non ricordo i nomi, sono stati competenti e sempre disposti ad accogliere le nostre richieste. Nel reparto vige un clima sereno, nonostante le serie patologie trattate e un livello di pulizia davvero eccellente. Siamo in attesa dell'esame istologico e siamo preoccupati come è giusto che sia, ma siamo comunque debitori a vita a questi angeli con il camice bianco che hanno risolto il problema di mio fratello. Non finirò mai di ringraziare e vi terrò sempre nel cuore perchè i veri maghi della vita siete voi.
Con affetto,
Annalisa Marturano

Ganglioglioma frontale zona cortico-sottocorticale.