Ospedale Bellaria di Bologna

Pessima esperienza

A febbraio 2016, a seguito di screening mammografico e successiva ecografia, mi viene consigliato di eseguire ago aspirato.
Il giorno del ritiro del referto vengo accolta dalla dr.ssa Focker che mi dice... testuali parole.."abbiamo trovato delle cellule brutte; non quelle brutte brutte, ma brutte.. Su forza signora si faccia coraggio, io la voglio viva."
Vi lascio immaginare cosa si scatena dentro di me... in realtà non avevo assolutamente capito di cosa si trattava. Ma mi voleva viva... quindi così grave!! Poi parte la seconda serie di inesattezze: "ma non si preoccupi signora le asporteranno il nodulo in anestesia locale, alla sera sarà già a casa".
Presa da un'angoscia indescrivibile, in preda alle lacrime e al panico, chiamo un amico chirurgo per prenotare una visita altrove, e mi rivolgo al S. Orsola dalla Dr.ssa Pellegrini, la quale finalmente mi spiega che un esito di C4 non è per forza un tumore, che l'aspetto ecografico è buono e mi consiglia una biopsia, il tutto con professionalità ed empatia fa sì che io torni casa con il sorriso sulle labbra. La biopsia dà esito B3, quindi dubbio, unito al C4 dell'ago aspirato mi viene quindi consigliato intervento. Da ieri so che che si trattava di un banale fibroadenoma, e che non avrei avuto bisogno di passare i due giorni di inferno che hanno separato la visita con la Dr.ssa Focker e la Dr.ssa Pellegrini. Le consiglio vivamente di rivedere il suo approccio con le pazienti e di informarsi meglio sulle tecniche operatorie prima di parlarne.

Nodulo al seno.

Inviato da Larisa
15 Settembre, 2018
Ho avuto anche io a che fare con la dottoressa, non è cambiato nulla nel suo modo di fare.. Ho un nodulo al seno e prima con le parole "lei deve pensare ad un intervento ed eventuali cure" mi sono spaventata moltissimo, per poi avere il risultato della biopsia con un B2 (niente di che grave). Purtroppo a me sono toccati i 10 giorni per avere l'esito della biopsia... ero entrata serena nella struttura, sono uscita angosciata.

Inviato da Manuela
28 Giugno, 2021
Salve, ma anche lei aveva un C4 al citologico con ago aspirato?