Ospedale Bellaria di Bologna

Prima visita dott.ssa Brandes

Nel 2011 ho dovuto asportare il rene sinistro e prostata per tumori al S. Raffaele. Sempre nel 2011 ho fatto un intervento al cuore per miectomia settale. Nell'agosto 2015 il PSA ha iniziato a salire.
Poi è stata individuata una massa ipodensa di 3.5 x 2.3 cm. tra l'uretere e la vescica, che molto probabilmente occlude
l'uretere. Ho messo 2 stent che non hanno più funzionato e quindi ho dovuto fare una nefrostomia, con i disagi che ne derivano.
Ho girato molti ospedali e fatto molte visite specialistiche. Dopo varie ricerche per trovare un buon oncologo, ho effettuato una visita dalla dott.ssa Brandes del Bellaria. Alla visita ho portato una documentazione ultra completa. RISONANZE, CIRCA 10 TAC, SCINTIGRAFIA OSSEA, SCINTIGRAFIA RENALE, RADIOTERAPIA EFFETTUATA 2011, ESAMI EMATICI A NON FINIRE, TERAPIA ATTUALE PER BLOCCO ANTROGENICO, 4 PET CON COLINA, BIOPSIA AD ESAME ISTOLOGICO (NEGATIVO) 7° E 5° VERTEBRA EFFETTUATA AL RIZZOLI ECC.
DOPO UNO SGUARDO VELOCE AL PRIMO FOGLIO CHE HA MESSO SOTTO AGLI OCCHI, LA PRIMA PAROLA È STATA: QUI C'È FA FARE LA CHEMIO, COSA CHE NON MI AVEVANO ACCENNATO MINIMAMENTE I 3 ONCOLOGI CHE MI avevano VISITATO PRECEDENTEMENTE. Tra le altre cose, non ha osservato nessun dischetto degli esami effettuati. Poi mi ha chiesto di effettuare il ricovero. Alchè ho chiesto a che servisse il ricovero, la risposta è stata "per fare il punto della situazione". Ma io non ho capito quale situazione, avendo a disposizione una documentazione cosi completa e recentissima "ULTIMA TAC 29 SETTEMBRE".
La dottoressa percepiva benissimo che avevo effettuato molte visite a pagamento da altri oncologi e mi ha chiesto pure quanto avevo pagato per singola visita (Lei la più cara).
Solitamente i referti di altri dottori preferisco non farli vedere al dottore che mi deve fare una prima visita. Comunque i referti degli altri oncologi non li avevo con me, ma io so perfettamente che non sono di nessuna rilevanza. Avevo già detto che avevo effettuato altre visite, ma il fatto di non vedere ciò che avevano scritto gli altri, è stato secondo lei una cosa molto grave, dicendomi che la documentazione era INSUFFICIENTE e lo ha riportato anche sulla lettera per il dottore di famiglia.
NON SI TRATTANO PAZIENTI CON PATOLOGIE COSÌ GRAVI, IN MODO COSI' ARROGANTE E INDISPONENTE.
HO PAGATO PURE 250 EURO PER ESSERE TRATTATO COSÌ - E MI HA RICEVUTO CON UN'ORA DI RITARDO.
G.L

Tumore rene e prostata.

Inviato da Valentina
03 Gennaio, 2017
Buonasera Sig. Giuseppe,
nonostante la sua recensione che mi farebbe venir voglia di non prenotare una visita, ho bisogno di un aiuto concreto per la malattia di mio padre.
Mi saprebbe indicare come fare per prenotare una visita con la Brandes?
Devo provarle tutte.
Ringrazio in anticipo,
Valentina

Inviato da Lucentini Giuseppe
04 Settembre, 2017
Mi dispiace Sig.ra, ma ho letto solo oggi 4.09.17 la sua richiesta di aiuto.
Comunque penso di aver prenotato tramite Cup Emilia Romagna a pagamento, non è stato difficile.
Se le posso essere ancora d'aiuto dalla mia esperienza, mi può contattare.
E-mail: lucentini.giuseppe@alice.it