Ospedale di Bolzano

Immensa riconoscenza e gratitudine all'ex primario

Vincenzo 15/05/2019
Ho letto nell’Alto Adige del 15-04-2019 che è in dirittura d’arrivo la nomina del nuovo primario del Reparto di Chirurgia dell’Ospedale di Bolzano. Il mio pensiero va immediatamente all’ex primario dott. Federico Martin. Penso che molti ex pazienti del reparto Chirurgia dell’ospedale di Bolzano siano ancora oggi immensamente grati per il trattamento altamente qualificato ottenuto dal dott. Federico Martin e da tutto il suo team. Tra il suo qualificato staff c’era da anni anche il dott. Antonio Frena, che sembra sia designato a prendere il posto del dott. Martin. Auguri al dott. Frena.
All’ex primario dott. Martin rinnovo il mio personale e più sentito ringraziamento per il riuscito delicatissimo intervento di duodenocefalopancreasectomia eseguito personalmente assieme ai suoi assistenti nel maggio del 2016.
Anche agli altri medici che hanno affiancato il primario e che mi hanno seguito durante il periodo postoperatorio, in particolare al dott. Martin Müller, dott. Antonio Frena, dott. Francesco Miceli, dott. Michele Ciola, desidero esprimere il mio sentito ringraziamento ed elogio per la professionalità e la gentilezza. Non dimenticherò nemmeno tutto il gruppo di infermiere, infermieri e fisioterapisti che mi hanno assistito con grande impegno e disponibilità, nonostante che sentivo spesso (ma solo tra di loro) grosse lamentele per turni e lavori stressanti a causa di un organico probabilmente tenuto al minimo.
Un grazie di cuore anche a loro e ancora un super complimento e ringraziamento all’ex primario dott. Federico Martin, che ne ha fatto un reparto con capacità e professionalità eccelse, conservando pure un alto grado di empatia e umanesimo con i pazienti.
Vincenzo Peristi

PROCEDURA WHIPPLE - duodenocefalopancreasectomia.