Ospedale di Bolzano

Dr. Schuster, un medico veramente speciale!

Arrivato al punto di dovermi per forza rivolgere al pronto soccorso dell'ospedale di Bolzano per delle coliche renali ingestibili, ero molto preoccupato perchè temevo di non essere nelle migliori mani per poter risolvere il mio problema.
Dopo aver subìto l'intervento URS per eliminare questi calcoli, ho avuto delle complicanze: ho avuto una ritenzione d´urina tale che si prospettava quasi sicuramente un secondo intervento..
A questo punto ho conosciuto un medico dall'aspetto burbero, ma che si è rivelato ben presto una persona con una sensibilità eccezionale, che con fermezza e con estrema professionalitá mi ha aiutato a sopportare i vari esami, anche se invasivi, in modo esemplare: il dottor Helmuth Schuster.
Mi sono sentito veramente in mano ad un amico prima che ad un medico affidabile.
Adesso che il tutto si è risolto nel migliore dei modi, posso affermare con certezza che il reparto di Urologia di Bolzano sia sicuramente un reparto d´eccellenza per la ns/ regione e voglio ringraziare pubblicamente il primario Dr. Pycha, che ha motivato sicuramente in modo adeguato tutto il suo Team. Ringrazio in particolare il Dr. Schuster, che mi ha assistito come già descritto, ed anche il Dr. Palermo e tutto il Team di medici del reparto.
Un ringraziamento inoltre a tutto il personale infermieristico, che anche´esso, con simpatia e professionalità, riesce ad alleviare le sofferenze dei pazienti.
Logicamente preferisco incontrare tutte queste persone al di fuori dell´ospedale, ma qualora dovessi nuovamente avere necessità di aiuto, saprei di essere in ottime mani.
Cordialmente,
Edgard Knoll

Calcolo nel rene e calcolo nell'uretere (causa di coliche a ripetizione) - Litotrissia endoscopica per via ureteroscopica (URS).