Dettagli Recensione

 
Ospedale di Bolzano
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Considerazione

Michele Andreatta, mio marito, mi ha lasciata il 26 dicembre dopo quasi due anni dall'inizio della malattia. Il personale dell'ospedale è stato a dir poco straordinario. Volevo solo portare il primario a riflettere sui casi come Michele, portati all'esasperazione tra viaggi in ambulanza, degenze lunghissime in strutture alternative non adatte a tali pazienti, senso di abbandono e frustrazione inevitabili nel sentirsi ricordare sempre che si è nel posto sbagliato. Quando il post-trapianto diventa peggiore della malattia stessa, il posto in reparto non si trova più e si inizia un percorso in discesa senza che nessuno abbia il coraggio di rispondere a delle domande semplici e chiare. Michele ha passato l'inferno e io l'ho visto morire in medicina al S.Chiara di Trento dopo aver passato gli ultimi cinque mesi pressochè in ospedale (reparti diversi tra Trento e Bolzano). Ho scritto queste poche righe per riflettere assieme a Voi sul senso di tutto ciò e sulla sofferenza che io e le mie bimbe abbiamo vissuto in silenzio con grande fatica.
Cordiali saluti,
Marina Rossi

Patologia trattata
Leucemia linfoblastica acuta.

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Lucia dallongaro
30 Aprile, 2015
Mio marito, dopo la dimissione dal trapianto e un mese a casa, ha cominciato a star male e, in contatto con l'ospedale dove era stato trapiantato, ne chiesi il ricovero, che mi è stato negato per assenza di posti. Ho dovuto chiamare il 118 ed è stato immediatamente ricoverato nell'ospedale più vicino a casa: Treviso. Solo dopo 5 ggiorni in reparto ematologia, di cui due in camera doppia e 3 in singola, è stato traferito in ambulanza dove era stato trapiantato. Lì dopo un mese è morto. Mi chiedo perchè da quando i pazienti vengono dimessi da simili delicati trattamenti, i loro eventuali ulteriori ricoveri siano quasi un evento scomodo di cui nessuno vuole prendersi carico! Questa è una vergogna. I problemi sorgono soprattutto DOPO!!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Marina Rossi
02 Mag, 2016
Grazie del commento, purtroppo poche persone ne parlano dopo..
Un abbraccio.
2 risultati - visualizzati 1 - 2