Ospedale di Bolzano

LAMENTELA

OGGETTO: LAMENTELA contro Dr.ssa DIANA CRISTINA reparto ORL BOLZANO
Spett.le Direttore,
io sottoscritto Maurizio Mitterstainer, nato a Merano il 19-12-1955 ed ivi residente in via Enrico Toti 63, chiedo venga chiarito un episodio accadutomi nel reparto ORL di Bolzano. Sono stato ricoverato nei giorni 19/20/21 giugno 2014 per una decongestione dei turbinati nasali. E fin qui tutto bene, tutto bene anche l'operazione. In data 21/06 la Dr.ssa Diana Cristina mi toglie i tamponi e più tardi mi dà i documenti di uscita; io li prendo e quando arrivo in stanza mi accorgo che manca il certificato di malattia telematico. La prescrizione del medico che mi ha operato (Dr. Pedot Lulas) è di 7 giorni.
La Dr.ssa Diana compila il certificato telematico dal giorno 21/06, data ancora di mia degenza, fino al 27/06 compreso. Chiesi alla Dr.ssa Diana il perchè il giorno 21/06 anzichè il giorno 22/06, trovandomi il 21/06 ancora ricoverato.
Un po' stizzita mi risponde che il computer ha questo programma e che è il "Ministero" colpevole di ciò. Me ne tornai in stanza non contento della risposta.
Dieci minuti più tardi entra la Dr.ssa Diana con un altro signore con camice verde, già presente precedentemente in ambulatorio con la stessa, la quale mi ribadisce che il 21/06 è il giorno delle mie dimissioni e quindi la malattia decorre da questo giorno e dulcis in fundo non avrei diritto nemmeno di consumare il pranzo prima di dimettermi. Alchè mi sono trovato in una situazione Kafkiana a cui chiedo a Voi Sig. Direttore che mi venga comunicata la verità.
Cordiali saluti, Maurizio Mitterstainer mmitterstainer@yahoo.it
Merano 23 giugno 2014

Turbinati nasali.

Inviato da Elena
01 Gennaio, 2015
La patologia è stata risolta o meno? Al di lá del problema burocratico sulla certificazione di malattia, consiglierebbe di rivolgersi all'Ospedale di Bolzano?
La ringrazio molto per un suo parere.
Elena