Ospedale di Bolzano

La mia esperienza

Nella pneumologia ospedale di Bolzano sono stato "curato" con una terapia che già seguivo prima del ricovero, con le sole aggiunte degli aerosol e ossigeno e alcune gocce di vitamine Katabioss, ma soprattutto Deltacortene. Per forza che con il cortisone sono migliorato!... Ma quando sono cessate queste cure, sono tornato come prima e trasferito nella peggiore clinica di Bolzano: la Bonvicini, dalla quale me ne sono andato. Non solo: in quel reparto mi è stata diagnosticata una gastroenterite che non avevo, al posto di una colite ischemica. "Curato" per la gastroenterite, poi niente altro.
Se volete spiegherò in dettaglio se qualcuno avrà a ridire.
Favia Martino

BPCO.
Trattamento ricevuto: terapia già in uso, e cioè Symbicort. Poi Eklira. Quindi omnic 0,4, cardioaspirina, esopral 40, acetilcisteina comp. eff.. E quindi, dal reparto, vitamine katabioss, ossigenoterapia e aerosol (sospesi perché grazie alla somministrazione di Deltacortene 25 a scalare, sembrava che stessi bene.

Inviato da favia martino
13 Gennaio, 2017
E da non dimenticare che l'errore di diagnosticare una gastroenterite che non avevo, invece di una colite ischemica, che avevo, è stato corretto da una semplice infermiera.
Inviato da antonio favia
09 Marzo, 2017
Non sono affatto d'accordo con il commento di mio fratello Martino. In reparto i medici lo hanno seguito e curato meticolosamente con una pazienza fin troppo commovente.
Io e mia sorella lo abbiamo visitato tutti i giorni notando il suo incredibile miglioramento
Attendo pareri.
Inviato da Elena
09 Ottobre, 2017
Vorrei sapere se poi ha risolto il problema con il cortisone ed ora come sta. Appena ha diminuito la dose del cortisone, si è ripresentato il problema polmonare?