Ospedale di Bolzano

Grazie dottor Guidi!

Dopo quasi due anni di inutile attesa per un intervento alla schiena al Rizzoli di Bologna, sono stato consigliato, come spesso accade con il passa parola, di farmi visitare dal dott. Guidi del reparto di neurochirurgia dell'ospedale di Bolzano. Detto fatto. E in tempi brevissimi. In un mese e mezzo ho avuto la visita e l'intervento, che consisteva in stabilizzazione di L4-L5 e decompressione del canale, che ha risolto benissimo il problema lombare che mi portavo avanti già da qualche anno.
Essendo successivamente emerso un altro problema, latente da tempo ma mai riconosciuto, a distanza di due mesi e mezzo sono stato sottoposto ad un secondo intervento, il 16 agosto 2017, di ventricolocisternostomia per una diagnosi di idrocefalo che mi provocava parecchie limitazioni e mi impediva di avere una vita normale.
Ebbene, in soli 4 mesi sono rinato, la mia vita è tornata più che normale tanto che ogni tanto ho paura di svegliarmi da un bel sogno!
Quindi non posso che ringraziare con tutto il cuore il dottor Guidi che è un grande specialista, una persona eccezionale, al quale io e mia moglie saremo sempre grati per averci dato la possibilità di “tornare a vivere”. La professionalità, la competenza, l'impegno, la disponibilità e l'umanità dimostrate da lui e da tutto il reparto sono un esempio di eccellente sanità.
Ancora grazie a tutto il reparto.

Spondilolistesi;
idrocefalo triventricolare.