Ospedale Careggi di Firenze

UN ANGELO LUNGO LA MIA STRADA

Vorrei lasciare la mia testimonianza riguardo al reparto del CTO di Firenze guidato dal dott. Stefano Romoli.
A settembre 2018 mio fratello ha subìto un sinistro, lasciando sull'asfalto la vertebra D12. Ricoverato al primo pronto soccorso, come da disposizioni di soccorso, lì rimaneva immobilizzato aspettando la disponibilità del reparto al CTO di Firenze. Dovevo metterlo in buone mani affinchè potesse risolvere nel migliore dei modi questa gravosa situazione e, forse guidata da una mano divina, ho avuto la fortuna d'incontrare il dott. Romoli, che ha preso subito in carico la situazione operando mio fratello il giorno stesso che l'ho incontrato. E' stato provvidenziale: è intervenuto in maniera meno invasiva possibile e gli ha ridato velocemente la mobilità. Trovandomi per i corridoi del reparto, ricordo che quando lo ringraziavo mi diceva sempre "Signora, è il mio lavoro, non faccio nulla di particolare" Oltre la grande professionalità, che dichiaro basandomi sui fatti, ciò che distingue questo medico è l'umiltà, la semplicità e non per ultima l'umanità con la quale svolge il suo lavoro.
Come rispondevo a lui : "Dottore, lo so! Spesso però, troppo spesso... non funziona così". E' stato un vero angelo che ho avuto la gioia d'incontrare lungo la mia strada ! Mio fratello sta benissimo, è tornato a fare la vita di sempre. Affiancato da una validissima ed attiva équipe la mia più viva e sincera riconoscenza ad un medico le cui mani sono mosse dalla scienza e la voce dal cuore.
Gianna Fantaccini

Frattura vertebra D12.