Chirurgia apparato digerente Careggi

Chirurgia apparato digerente Careggi

Il reparto di Chirurgia dell'Apparato Digerente dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi, situata in Via delle Oblate 1, ha come Direttore il Prof. Fabio Cianchi. Il reparto svolge attività elettiva e d’urgenza di Chirurgia Generale con particolare interesse all’impiego e sviluppo di procedure miniinvasive e al trattamento delle endocrinopatie chirurgiche. Esegue interventi di chirurgia dell’esofago, di chirurgia dello stomaco, di chirurgia del colon-retto, di chirurgia del fegato, vie biliari e pancreas di chirurgia della tiroide, paratiroidi e surrene, di chirurgia della milza, di chirurgia dell’utero e degli annessi. L’approccio a questo tipo di chirurgia è preferibilmente di tipo miniinvasivo, con particolare impiego della laparoscopia in ambito oncologico e delle tecniche miniinvasive in endocrinochirurgia. Il reparto opera in regime di ricovero, di Day Surgery ed ambulatoriale. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Luca Bandettini, Alessandro Borri, Claudio Fucini, Alessandro Galli, Andrea Manetti, Giuliano Perigli, Francesco Coratti.

La luce dopo il buio

Ero piombato nel buio! Oltre alla brutta diagnosi, si aggiungevano le aggravanti delle mie tante patologie cardiocircolatorie...
E'stato per me come rivedere la luce, quando mi è stato comunicato che tutto si era risolto per il meglio.
Un sentito ringraziamento al dott. Franceso Coratti e al Dott. Fabio Cianchi, chirurghi di elevate qualità professionali ed umane.
Grazie alle infermiere, sempre pronte e preparate.
Un reparto di eccellenza di cui andare fieri nella nostra città!
Un grazie di cuore a tutti voi.

Piero Milocco

Adenocarcinoma colon trasverso.

Dieci

Ringrazio il prof. Cianchi Fabio, e tutto lo staff, per la sua professionalità, bravura e hentilezza. Ringrazio tutto il Reparto del primo piano padiglione 16 di San Luca. Ringrazio tutti gli infermieri per il mio intervento. Grazie Mille di vero cuore.

Polipo piatto colon/ cieco.

Ringraziamenti prof. Cianchi

Desidero ringraziare sentitamente il professor Cianchi per la professionalità, competenza, ma anche empatia, che ha mostrato nell'affrontare la mia problematica. Sono stata operata per diverticoliti ricorrenti con resezione del sigma. Un ringraziamento deve però essere espresso anche a tutto il personale del reparto, efficiente ed attento.

Diverticolite ricorrente.

Ringraziamenti reparto Chirurgia II piano

Sono stata operata di tiroidectomia totale il 31 gennaio 2018
Ringrazio tutto lo staff di chirurgia del Dott. Giuliano Perigli e suoi chirurghi collaboratori, nonchè gli studenti universitari, molto professionali e gentili con noi operate.
Ho riscontrato professionalità con dei piccoli disservizi, forse dovuti a stanchezza del personale infermieristico.
Comunque carini e gentili tutti.

Ringraziando, porgo cordiali saluti.
Ivana

Tiroidectomia totale.

Tiroidectomia totale

Operata da poco. Reparto efficiente, organizzazione perfetta, a partire dagli esami di preospedalizzazione fissati in tempi brevi, all'accoglienza della caposala il giorno dell'intervento (ovvero il 17 gennaio) gentilissima e professionale, all'assistenza delle infermiere.
Intervento eseguito dal dottor Perigli a cui sono stata consigliata, chirurgo impeccabile e rassicurante.
Grazie a tutti.

Noduli tiroide.

Grazie di cuore

Grazie a tutto il personale della DEA Medicina e Chirurgia Generale e d'urgenza ed endocrina OPEN SPACE di Careggi ed al direttore Prof. Fabio Cianchi che dopo tutti gli accertamenti del caso mi ha comunicato la brutta notizia.
Sono entrato al Pronto Soccorso alle ore 17.00 del 20 settembre 2017 e dopo quattro ore sono stato operato d'urgenza dal Dott. Manetti Andrea per un adenocarcinoma del cieco. Grazie a tutti per la vostra assistenza, capacità, professionalità e comprensione che nei 10 giorni in cui sono stato ricoverato e nelle successive visite avete dimostrato nei miei confronti.

Adenocarcinoma del cieco.

Ottima organizzazione - dott. Giuliano Perigli

Ho dovuto subire un intervento di tiroidectomia nel reparto al secondo piano di medicina endocrina chirurgica - dott. Giuliano Perigli - e non posso che dire bene per quanto riguarda l'organizzazione, ottima già dalla visita chirurgica alla preospedalizzazione, anche quest'ultima perfetta.
Il giorno dell'intervento è andato tutto a posto, a partire dalla caposala con cui facciamo l'accettazione, persona professionale e carinissima. Personale infermieristico attento anche al rientro in reparto dopo la sala.
Che dire, grazie a tutti e buon lavoro.

Nodulo tiroide.

Intervento del professor Cianchi

Desidero ringraziare profondamente il Prof. Fabio Cianchi per la professionalità, la disponibilità, l'umanità e l'attenzione nell'individuare il problema, intervenire e risolvere il mio caso. E' difficile esprimere tutta la riconoscenza verso il medico che, oltre la grande professionalità, sa ascoltare e rassicurare il paziente anche nei momenti che al malato sembrano difficili con incoraggiamenti, sorrisi e iniezioni di fiducia. Ringrazio anche tutto lo staff e in particolare la Dott.ssa Badii, che mi ha seguito con professionalità e disponibilità durante tutte le fasi dall'inizio alla conclusione.

Neoplasia del colon trasverso.

Ringraziamento Prof. Cianchi

Desidero rigraziare il Prof. Cianchi e tutta la sua equipe per la professionalità e l'assistenza in relazione al mio intervento di colecistectomia in laparoscopia tenutosi nel mese di novembre 2015.
Un particolare ringraziamento alla Dott.ssa Benedetta Badii per la sua disponibilità, cortesia e professionalità.

Colecistectomia in laparoscopia.

RINGRAZIAMENTO PROF. GIULIANO PERIGLI

Vorrei ringraziare di cuore il Prof. Giuliano Perigli e la Dott.ssa Giulia Fiorenza per la loro professionalità, ma allo stesso tempo per le loro attenzioni verso mio padre, operato il 01/10/2015, e per la premura che hanno avuto verso di noi familiari (allarmati ovviamente dalla situazione).
Sia la Dott.ssa Fiorenza che il Prof. Perigli hanno dimostrato gentilezza e molta disponibilità verso mio padre (e continuo a ribadire anche verso di noi familiari), che si e' fidato e ha affrontato l'operazione, per quanto possibile, con tranquillita'. Adesso e' in netta ripresa e non finiro' mai di ringraziarli per aver risolto il problema (colonscopia fatta 11/09/2015) in cosi breve tempo.
Grazie di cuore e buon Natale.

Neoplasia del retto ultrabasso.

Operata il 13 marzo per noduli tiroide

Un ringraziamento particolare per tutta la loro professionalità al prof. Giuliano Perigli, alla sua equipe e agli infermieri del reparto week surgery.

Nodulo tiroideo.

Complimenti

Desidero ringraziare ancora una volta il prof. Giuliano Perigli e il suo reparto, sono stati tutti molto gentili e premurosi. Io sono stata operata di tiroide 11/3/2015. Desideravo far notare che in questo periodo in cui si parla tanto di malasanità, ci sono reparti e medici che funzionano alla grande. Grazie a tutti, continuate cosi.
Amelia

Nodulo tiroideo.

Prof. Perigli

Sono stata operata alla tiroide nel marzo scorso. Desidero ringraziare il Prof. Perigli (chirurgo eccezionale) e tutto il suo reparto (compresi infermieri e OSS) per la professionalità e cortesia riservatami durante il ricovero. Un sentito ringraziamento anche al medico anestesista dott. Riccardo Tani che, con la sua profonda gentilezza e disponibilità, è riuscito a farmi stare tranquilla anche quando sono entrata in sala operatoria.
Sicuramente, un esempio di buona sanità!!!

Intervento alla tiroide.

Intervento ernioplastica con prof. Cianchi

Personale gentilissimo e professionale, ti mette a tuo agio sempre è comunque. Ambiente pulito e tranquillo. Il prof. Cianchi, il quale ha eseguito l'intervento, è cordiale ed alla mano (non scontato per il ruolo che ricopre..), un gran professionista.
Grazie professore a lei ed alla sua equipe.

Ernioplastica.

Prof. Perigli Ottimo e Superlativo

Sono pochi i medici di cui mi fido ciecamente e in 7 anni di ospedale si contano su una mano; uno è il Prof. Perigli, è il numero uno.
La mia bambina e' stata operata da lui l'11.10.2013 per una paratiroidectomia subtotale con ottimi risultati.
Molto attento, sicuro e soprattutto molto umano
La mia bambina di nove anni per la prima volta e' entrata in sala operatoria con una tranquillità sorprendente e mi ha detto che per la prima volta si fidava di un dottore. Grazie di tutto.

Iperparatiroidismo terziario.

Ottimo Dr. Perigli e tutto il reparto

La palazzina un pò vecchia che ospita questo reparto non rende assolutamente giustizia a quello che un paziente vi trova dentro: personale cordiale, sorridente, gentile, esperto, competente, professionale, davvero tutto ottimo. Io sono stata operata alla tiroide dal Dr. Perigli, che vorrei ringraziare profondamente per la sua grande professionalità e la sua umanità, persona davvero eccellente.

Intervento alla tiroide.

Esempio di buona sanità

Sottoposto il 20 novembre ad intervento alla tiroide, ho avuto modo di apprezzare l'elevata professionalità del Prof. Perigli e di tutto il personale del reparto. Oltre all'aspetto professionale e umano, ho avuto modo di apprezzare i pavimenti lucidati a specchio, l'igiene dei servizi e della camere di degenza. Ringrazio tutti e formulo le congratulazioni più sincere.

intervento alla tiroide.

Oltre ogni aspettativa

Preospedalizzazione, preparazione, anestesia, intervento, degenza e dimissioni eseguiti in 6 giorni da personale qualificato, competente, comprensivo e soprattutto preparato.
Sentiti ringraziamenti allo staff del prof. Fabio Cianchi.
g.n.

Resezione anteriore del retto laparoscopica single port.

Alla avanguardia in linea con le mie attese

Sono stata operata lunedì 18 giugno e giovedì 21 ero già in piedi.
Oggi, a distanza di dieci giorni dall'intervento, posso già tossire e ridere nonostante la ferita sia ancora un po' dolente.
Il chirurgo che mi ha operato è il Prof. Cianchi, il Prof. Perigli e i medici tirocinanti si sono alternati alla mia assistenza.
La dote massima di tutti gli operatori sanitari per me importantissima, dopo la competenza, è la grande capacità di ascolto.
Una nota di merito ai giovani tirocinanti, infermieri, medici e OSS, che si prestano con umiltà a svolgere tutti i servizi che vengono loro richiesti senza remore, dimostrando di avere le qualità per diventare ottimi sanitari.
Un ringraziamento a tutti, un saluto e i miei complimenti.
Maria Cristina Vezzosi

ETEROPLASIA COLON IN MININVASIVA.

superlativo Prof. Giuliano Perigli

E' molto riduttivo dire solo "grazie" al Prof. Giuliano PERIGLI, è confortevole e rilassante notare, con evidenza, lo spirito umano, oltre che professionale naturalmente, che profonde; le quali virtù hanno un valore profondo. Sono contento di aver avuto la fortuna d'incontrare il Prof. Giuliano Perigli. AUGURI DI OGNI BENE Professore!

colecistectomia laparoscopica.

grazie Dott. Cianchi e Dott. Perigli

Ringrazio il professor Fabio Cianchi ed il professor Giuliano Perigli per la grandissima professionalità e umanità con cui hanno trattato la malattia della mamma.
ora, dopo due mesi dall'intervento, sta bene e conduce una vita pressochè normale.
un grazie di cuore.

carcinoma testa pancreas.

grazie

Eravamo alla fine di dicembre quando ho saputo cha avrei dovuto sottopormi ad intervento chirurgico per la rimozione del tumore.
L'intervento è stato effettuato il 24 gennaio scorso ed è perfettamente riuscito.
Ero stato a suo tempo messo in contatto con il Prof. Fabio Cianchi e, pur nel momento tragico che stavo attraversando, questa è stata la mia fortuna. E' difficile descrivere una persona conosciuta da appena un mese, ma oggi credo di conoscerla da sempre. La sua serenità, la sua umanità, oltre alla indubbia professionalità, hanno fatto in modo di farmi superare questo enorme ostacolo nella maniera migliore. Sempre un sorriso, sempre una parola giusta nel momento giusto, un incoraggiamento e l'alimentazione di una fiducia continuamente rinnovata. Con quali parole potrei ringraziarlo? Temendo di non trovare quelle appropriate mi limito soltanto ad un grande GRAZIE. E ringrazio anche i medici che hanno collaborato con lui: dal Prof. Perigli alle Dott.sse Badii e Battisti a tutto il personale infermieristico. Termino infine con un ringraziamento a tutto il personale che mi ha assistito in reparto durante la mia degenza: un personale sempre disponibile in un ambiente ordinato e pulito oltre ogni immaginazione.
Giuseppe Brazzini - Scarperia

neoplasia della testa e processo uncinato del pancreas.

Sospetto epatocarcinoma

Desidero ringraziare il dott. Perigli e tutto il reparto per l'ottima assistenza ricevuta da mio padre, Montescagli Carlo, durante la sua degenza dal 1 a 5 novembre. Il dott. Perigli ha avuto cura di informarci prima dell'operazione e subito dopo l'intervento, dimostrando oltre alla sua grande professionalità, anche una spiccata sensibilità umana. Il reparto è ben attrezzato, estremamente pulito e tutto il personale si è dimostrato molto professionale e comprensivo. Un'esperienza che finalmente riconcilia il cittadino con la sanità pubblica, dimostrando che esistono strutture e professionalità di eccellenza.

Sospetto epatocarcinoma trattato in laparoscopia.