Ospedale Careggi di Firenze

Eravamo alla fine di dicembre quando ho saputo cha avrei dovuto sottopormi ad intervento chirurgico per la rimozione del tumore.
L'intervento è stato effettuato il 24 gennaio scorso ed è perfettamente riuscito.
Ero stato a suo tempo messo in contatto con il Prof. Fabio Cianchi e, pur nel momento tragico che stavo attraversando, questa è stata la mia fortuna. E' difficile descrivere una persona conosciuta da appena un mese, ma oggi credo di conoscerla da sempre. La sua serenità, la sua umanità, oltre alla indubbia professionalità, hanno fatto in modo di farmi superare questo enorme ostacolo nella maniera migliore. Sempre un sorriso, sempre una parola giusta nel momento giusto, un incoraggiamento e l'alimentazione di una fiducia continuamente rinnovata. Con quali parole potrei ringraziarlo? Temendo di non trovare quelle appropriate mi limito soltanto ad un grande GRAZIE. E ringrazio anche i medici che hanno collaborato con lui: dal Prof. Perigli alle Dott.sse Badii e Battisti a tutto il personale infermieristico. Termino infine con un ringraziamento a tutto il personale che mi ha assistito in reparto durante la mia degenza: un personale sempre disponibile in un ambiente ordinato e pulito oltre ogni immaginazione.
Giuseppe Brazzini - Scarperia

Neoplasia della testa e processo uncinato del pancreas.