Ospedale Careggi di Firenze

Lesione nervo ulnare

Dopo 3 anni di calvario a girare diverse strutture per cercare di colmare il dolore al polso e alle dita di anulare e mignolo, causato dal taglio di una motosega al polso (e dopo 2 interventi sbagliati), ho conosciuto il Dott. Massimo Ceruso, persona soprattutto umana e gentile. Dopo aver spiegato il mio problema, il Dott. Ceruso non riusciva a capire il perchè avessi quei dolori forti al polso e, facendomi fare una semplice ecografia, si accorse che si era formato nel polso un neuroma da 2.5 cm.; subito mi prospettò di fare gli innesti nervosi prelevando il nervo surale dal polpaccio (intervento che mi era stato prospettato anche in un eccellente ospedale di Modena, ma mai eseguito non so il perchè e, se fatto all'epoca, avrei recuperato la mia mano). Io accettai subito e in effetti dopo l'intervento il dolore al polso è svanito e il dolore alle dita si è ridotto.
UN GRANDISSIMO GRAZIE ANCORA AL DOTT. CERUSO, MI PENTO AMARAMENTE DI NON AVERLO CONOSCIUTO ALL'INIZIO DEL MIO INCIDENTE. GRAZIE ANCHE A TUTTO LO STAFF.

LESIONE NERVO ULNARE.