Ospedale Careggi di Firenze

Prof. Massimo Ceruso: grazie!

Vorrei esprimere la mia gratitudine nei confronti del prof. Ceruso Massimo e di tutto il personale del reparto per la professionalità e gentilezza dimostrata nei miei confronti, e anche dei miei familiari, durante il ricovero nel Reparto di Chirurgia della Mano dell'Ospedale Careggi di Firenze. A giugno 2011 sono stato operato dal Prof. Ceruso al polso sinistro, a seguito della rottura del legamento scafo-lunato, il quale ha eseguito una ricostruzione del legamento secondo Brunelli, durato 4 ore. L'intervento è riuscito alla perfezione e devo dire che sono stato rimasto impressionato dalla grande umanità dimostrata dal professore, e per me che sono siciliano questa qualità è fondamentale in un essere umano. Si parla spesso di malasanità e con questa testimonianza invece ho raccontato la buonasanità che esiste in Italia e che va raccontata. Spero tanto che anche in Sicilia gli ospendali raggiungano gradi di eccellenza come questi.

Rottura del legamento scafo-lunato polso sinistro.

Inviato da paolo
04 Settembre, 2013
Quindi lo consigli il dott. Ceruso? Io ho visita da lui il prossimo 18 settembre.

Inviato da Gianni
03 Ottobre, 2013
Scusa, ma ho letto solo oggi il tuo commento. La mia risposta è assolutamente Sì. Il Prof. Ceruso è un Medico con la M maiuscola, di grande serietà e competenza.

Inviato da paolo
27 Ottobre, 2013
Grazie per la risposta Gianni. Comunque sono stato a visita dal prof. Ceruso e abbiamo concordato di fare l'intervento, sto aspettando che mi chiamino da Firenze. Sono 10 anni che ho dei dolori fortissimi alla mano a seguito di una frattura alla base del 3° metacarpo, ho fatto ben 2 interventi ma non ho risolto un bel nulla. Così ho deciso di spostarmi dalla mia regione (che è la campania) ed ho sentito i pareri di più medici, ma tutti mi dicevano cose differenti. Così, tramite internet e tramite QSalute, vedendo le opinioni dei pazienti mi sono deciso di andare a Firenze. Spero di risolvere questo problema!!

Inviato da Gianni
03 Marzo, 2014
Paolo, hai fatto la giusta scelta. Anch'io ero preoccupato prima dell'intervento ma poi ho capito che ero in ottime mani e l'attesa della chiamata è stata ampiamente ripagata da un perfetto intervento. Alcuni giorni prima dell'intervento ero molto preoccupato e un ortopedico della mia città per tranquillizzarmi mi disse: "Forse tu non hai capito da chi ti stai facendo operare". Questi mi fece capire che lì avrei trovato il TOP della chirurgia della mano e così fu.