Ospedale Careggi di Firenze

Un grande passo in avanti, dott. Squadrelli

Sono stato ricoverato in questo reparto per l'esame istologico (allora primario Dott. Acampora), con ricovero di 20 gg. circa. Operato dal Dott. Rusci, a quei tempi il reparto era un disastro in tutti sensi: ad esempio per eseguire un prelievino in anestesia erano necessari 20 gg. di ricovero. Io ero in pieno panico, anche perchè ho lavorato 42 giorni al CAREGGI: 5 di reparto, 15 in S.O. al CTO, 21 in laboratorio analisi.. ero dell'ambiente.
In conclusione, dopo varie informazioni, ho saputo del Centro Tumori di Milano e lì ho conosciuto il Dott. Squadrelli e sua moglie, persone squisite sotto ogni punto di vista; anche l'assistenza era al top, nulla a che vedere con Careggi (altro MONDO): potete immaginare lo stato d'animo.. un tracheomizzato deturpato dall'intervento Maxillo facciale con trapianto dal lembo di coscia per la ricostruzione del palato superiore..
Oggi il Careggi ha fatto veramente un salto di qualità in ogni senso, dal primario all'assistenza offerta. Questa mia testimonianza è avvalorata dall'ultimo intervento di recidiva (polipectomia nasale) avuto quest'anno.

Carcinoma adenocistico (trattato a Milano).